METEO NAPOLI - NUBI IRREGOLARI in transito, presto arriverà anche il MALTEMPO, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - Fasi nuvolose alternate a qualche SCHIARITA quest'oggi, ma presto tornerà il MALTEMPO e con esso anche le PIOGGE, ecco le previsioni per il capoluogo campano
Guarda la versione integrale sul sito >
Ultime ore di stabilità in Italia
Dopo un iniziale tentativo da parte dell'Alta pressione di prendere nuovamente il controllo del Mediterraneo centro-occidentale Italia compresa, essa deve ora cedere il passo all'affondo di una vasta saccatura di origine nordatlantica in rapido spostamento dall'Oceano verso la nostra Penisola e il continente europeo. Ciò apporterà già da stasera condizioni di maltempo che interesseranno tuttavia solo alcune aree delle regioni settentrionali. A Napoli le condizioni meteo appaiono fin ora stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
La giornata odierna di Napoli risulta ancora stabile nonostante il transito di nuvolosità irregolare che si alterna a momenti soleggiate nel corso di questo pomeriggio, ma anche di questa mattina. Tali condizioni di cieli poco o parzialmente nuvolosi si rinnoveranno anche nel corso della serata corrente sul capoluogo campano, con temperature che si registrano oltre la media del periodo: le minime si aggirano infatti attorno ai +9°C, mentre le massime sono prossime ai +16°C.
Domani arriva il maltempo
Previsioni meteo per Napoli.
Le condizioni meteo volgeranno ad un peggioramento evidente sulla città di Napoli a partire soprattutto dalla seconda parte di giornata di domani domenica 1° marzo, nonché giorno di inizio della primavera meteorologica. Dopo una prima metà piuttosto stabile, seppur certamente nuvolosa, la seconda parte potrebbe passare con qualche pioviggine nel pomeriggio e fenomeni in intensificazione nel corso della serata, con accumuli attesi comunque deboli. Temperature in lieve possibile aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo anche per la giornata di lunedì
La nuova settimana aprirà come chiuderà la precedente, con il maltempo che interesserà la città di Napoli a intermittenza per tutta la giornata di lunedì 2 marzo. Questo grazie ad un nuovo impulso di origine nordatlantica che affonderà sul Mediterraneo e sulla nostra Penisola innescando una ciclogenesi sull'alto Tirreno, capace di portare piogge anche sul capoluogo campano. Previsto un ulteriore rialzo dei valori minimi di temperatura, mentre le massime stazioneranno su quelli previsti per domani con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo domani 18 dicembre: condizioni di tempo più stabile in Italia e con clima abbastanza mite
17 Dicembre 2025 | ore 14:29
Meteo Natale – settimana movimentata con possibile interazione tra Atlantico e freddo da est
17 Dicembre 2025 | ore 10:52
Meteo – Instabilità in arrivo sull’Italia: peggioramento a partire dal weekend, possibile maltempo per Natale
17 Dicembre 2025 | ore 09:49
Meteo Italia – ancora maltempo con piogge e temporali ma nei prossimi giorni nuovo miglioramento
17 Dicembre 2025 | ore 06:57