METEO NAPOLI - Temperature simil-estive in compagnia dell'ANTICICLONE, ma arriva il MALTEMPO prossima settimana, ecco quando
METEO NAPOLI - Condizioni meteo ancora stabili per qualche giorno, poi arriva ondata di MALTEMPO
Guarda la versione integrale sul sito >
L'Anticiclone domina in Italia e in Europa
L'Anticiclone di origine azzorriana, dopo un inizio di settembre davvero molto complicato, almeno all'apparenza, è tornato alla carica dell'Italia e dell'Europa, caratterizzando il clima degli ultimi giorni non solo nel nostro Paese, ma anche in quelli del vecchio continente, in special modo del settore centro-occidentale, con temperature sopra la media del periodo anche di qualche grado e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Stesse condizioni sia dal punto di vista termico che atmosferico le ritroviamo nella città di Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Prolungato stop alle perturbazioni atlantiche
Le perturbazioni atlantiche non hanno modo di entrare nel territorio europeo da diversi giorni ormai, questo perché l'Anticiclone delle Azzorre presenta una struttura anticiclonica davvero imponente sul vecchio continente, respingendo qualsiasi tentativo di affondo senza neanche troppi problemi. Questo periodo prolungato di bel tempo potrebbe però avere un termine a pochi giorni di distanza, precisamente a partire dalla metà della prossima settimana come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Previsioni meteo per Napoli.
Per quanto riguarda la città di Napoli e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per la giornata odierna, continuano ancora le condizioni di stabilità che si erano susseguite nel corso dei passati giorni, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi e temperature tipiche di valori di fine estate, abbastanza alte soprattutto per quanto riguarda le minime per la città partenopea, registrate intorno ai +20/+21°C gradi stamattina, con una massima prevista di circa +28°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inizio settimana sotto il sole
Per quanto riguarda l'inizio della prossima settimana ormai imminente, le condizioni meteo sulla città di Napoli restano fortemente stabili, con cieli in prevalenza del tutto sereni, precisamente per quanto riguarda le giornate di domani lunedì 16 e dopodomani martedì 17 settembre. Le temperature, per quanto riguarda i valori massimi sono previsti in leggero calo fino a +27°C, stesso discorso per le minime che potranno calare fin sui +19/+20°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possibile arrivo di maltempo da metà settimana
A partire dalla metà della prossima settimana un'ondata anche intensa di maltempo potrebbe interessare il nostro Paese, grazie all'afflusso di correnti instabili di origine nordatlantica in sede all'Anticiclone delle Azzorre. Ciò apporterà temporali anche intensi a partire dalle regioni settentrionali per poi estendersi velocemente sulle restanti regioni centro-meridionali, con temperature in crollo al passaggio dei forti fenomeni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20