Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Temperature simil-estive in compagnia dell’ANTICICLONE, ma arriva il MALTEMPO prossima settimana, ecco quando

METEO NAPOLI - Condizioni meteo ancora stabili per qualche giorno, poi arriva ondata di MALTEMPO

METEO NAPOLI – Temperature simil-estive in compagnia dell’ANTICICLONE, ma arriva il MALTEMPO prossima settimana, ecco quando
Previsioni meteo Napoli.

L’Anticiclone domina in Italia e in Europa

L’Anticiclone di origine azzorriana, dopo un inizio di settembre davvero molto complicato, almeno all’apparenza, è tornato alla carica dell’Italia e dell’Europa, caratterizzando il clima degli ultimi giorni non solo nel nostro Paese, ma anche in quelli del vecchio continente, in special modo del settore centro-occidentale, con temperature sopra la media del periodo anche di qualche grado e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Stesse condizioni sia dal punto di vista termico che atmosferico le ritroviamo nella città di Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Prolungato stop alle perturbazioni atlantiche

Le perturbazioni atlantiche non hanno modo di entrare nel territorio europeo da diversi giorni ormai, questo perché l’Anticiclone delle Azzorre presenta una struttura anticiclonica davvero imponente sul vecchio continente, respingendo qualsiasi tentativo di affondo senza neanche troppi problemi. Questo periodo prolungato di bel tempo potrebbe però avere un termine a pochi giorni di distanza, precisamente a partire dalla metà della prossima settimana come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per la giornata odierna, continuano ancora le condizioni di stabilità che si erano susseguite nel corso dei passati giorni, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi e temperature tipiche di valori di fine estate, abbastanza alte soprattutto per quanto riguarda le minime per la città partenopea, registrate intorno ai +20/+21°C gradi stamattina, con una massima prevista di circa +28°C.

Inizio settimana sotto il sole

Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana ormai imminente, le condizioni meteo sulla città di Napoli restano fortemente stabili, con cieli in prevalenza del tutto sereni, precisamente per quanto riguarda le giornate di domani lunedì 16 e dopodomani martedì 17 settembre. Le temperature, per quanto riguarda i valori massimi sono previsti in leggero calo fino a +27°C, stesso discorso per le minime che potranno calare fin sui +19/+20°C.

Possibile arrivo di maltempo da metà settimana

A partire dalla metà della prossima settimana un’ondata anche intensa di maltempo potrebbe interessare il nostro Paese, grazie all’afflusso di correnti instabili di origine nordatlantica in sede all’Anticiclone delle Azzorre. Ciò apporterà temporali anche intensi a partire dalle regioni settentrionali per poi estendersi velocemente sulle restanti regioni centro-meridionali, con temperature in crollo al passaggio dei forti fenomeni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto