Meteo Napoli - Torna il sole sulla Campania dopo il maltempo di ieri, ma la stabilità è destinata a durare poco
Meteo Napoli - Torna a splendere il sole sulla città partenopea grazie ad una rimonta dell'alta pressione, ma un nuovo peggioramento è alle porte
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon mercoledì da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Nella giornata di ieri un vortice depressionario ha portato forte maltempo in Italia. Questo nella giornata odierna si allontana sui Balcani lasciando spazio ad un miglioramento delle condizioni meteo e nella giornata di domani avremo anche la rimonta di un piccolo promontorio anticiclonico sul Mediterraneo che porterà maggiore stabilità. Di seguito le previsioni meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.
Meteo Napoli oggi
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Qualche disturbo nuvoloso sul Cilento dove non si escludono residue piogge isolate al primo mattino. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con cieli per lo più soleggiati, qualche nube in transito in più sui settori costieri. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Napoli tra 9°C e 17°C.
Previsioni meteo Napoli per domani
Anche la giornata di domani sarà all'indegna del bel tempo sulla Campania. Al mattino tempo stabile su tutta la regione con sole prevalente e locali addensamenti nelle zone più interne. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su Napoli e la Campania, locali disturbi da nuvolosità bassa tra Irpinia e Cilento. Anche in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve calo nei valori minimi, comprese su Napoli tra 8°C e 17°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo medio termine
Come appena visto, tra oggi e domani avremo stabilità e cieli soleggiati. Ma negli ultimi giorni della settimana una saccatura depressionaria raggiungerà il Mediterraneo portando un nuovo peggioramento. Prime piogge sulla Campania che dovrebbero arrivare nella serata di venerdì, mentre nel weekend dovremmo avere maltempo anche intenso. Per maggiori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli ancora incerto nelle prossime ore, ma in miglioramento. Nuovo peggioramento atteso da domani notte. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo Milano – Tempo uggioso ma stabile, nel weekend nuovo peggioramento in agguato sulla Lombardia
19 Dicembre 2025 | ore 11:33
Meteo Roma – Molte nubi e qualche pioggia, weekend stabile ma la settimana di Natale atteso un peggioramento
19 Dicembre 2025 | ore 10:48
Meteo – Ancora nuvolosità e piogge sull’Italia, possibili temporali anche intensi in arrivo su alcune regioni
19 Dicembre 2025 | ore 09:18