Meteo Palermo - Tempo più stabile e asciutto, ma con forti sbalzi di temperatura: ecco le previsioni
Meteo Palermo - Miglioramento in atto in città con apertura di una fase più stabile e asciutta, nonostante forti sbalzi termici in vista: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali in esaurimento in Italia
Dopo un pomeriggio caratterizzato dalla formazione e dallo sviluppo di piogge e temporali in Italia, specie nelle aree più interne del centro-sud e su Alpi e Prealpi, le condizioni meteo appaiono in questo momento in miglioramento, con fenomeni in graduale esaurimento. L'instabilità quest'oggi ha coinvolto anche Palermo, come vedremo, mentre le temperature sullo stivale non subiscono variazioni significative, nel complesso, rispetto a quanto registrato nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Palermo oggi
Dopo una notte particolarmente perturbata, con piogge e rovesci che hanno scaturito al suolo un accumulo comunque debole e di circa 7 millimetri, le condizioni meteo sono migliorate a Palermo, dove sono avanzate anche schiarite parziali, con cieli che già dal mattino apparivano poco o parzialmente nuvolosi. L'assenza di fenomeni caratterizzerà anche la serata corrente, coerentemente con quanto avverrà altrove, con temperature che in questo contesto si attestano quest'oggi tra i +20°C di minima e i +27°C di massima circa.
Spiccata variabilità per domani, ma con tempo stabile
Nella giornata di domani lunedì 20 maggio è atteso un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola che non riguarderà Palermo, dove, pur risultando i cieli piuttosto variabili, il tempo si manterrà comunque stabile e asciutto. Le temperature, tuttavia, subiranno un aumento anche sensibile nei valori massimi a causa dell'attivazione di correnti sciroccali a cui corrisponderà, di contro, persino una diminuzione di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Crollo termico in arrivo per martedì
Condizioni meteo che a Palermo rimarranno stabili e asciutte anche nella giornata di martedì 21 maggio, a dispetto di quanto avverrà su alcuni settori della nostra Penisola, dove piogge, temporali e possibili locali nubifragi la faranno da padrone. In questo caso, le temperature, subiranno una netta diminuzione che coinvolgerà questa volta non solo i valori minimi, ma anche e soprattutto quelli massimi a causa della rotazione della ventilazione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Nuovo peggioramento per l’inizio di agosto con piogge e temporali e clima ancora fresco
31 Luglio 2025 | ore 11:40
Meteo Roma – Tempo stabile e temperature in lieve rialzo, possibile qualche pioggia sul finire del weekend
31 Luglio 2025 | ore 10:32
Meteo – Primo weekend di agosto con nuovo peggioramento, tornano piogge, temporali ed associato calo termico
31 Luglio 2025 | ore 09:25