METEO PASQUA 2016: tra Domenica e la Pasquetta veloce passaggio instabile sull'Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Pasqua 2016: veloce passaggio instabile sull'Italia tra Domenica e il Lunedì di Pasquetta.
METEO PASQUA E PASQUETTA 2016: peggioramento del tempo sull'Italia tra le due feste – siciliafan.it
METEO PASQUA 2016: tra Domenica e la Pasquetta veloce passaggio instabile sull'Italia, 25 Marzo 2016 – Venerdì Santo caratterizzato da tempo stabile sulla nostra Penisola con locali e residue piogge solo sulle estreme Regioni Meridionali e sulle Alpi di confine. Nei prossimi giorni, che includono il weekend di Pasqua e Pasquetta, un nuovo passaggio instabile proveniente dall'Atlantico che potrebbe causare un veloce peggioramento. Meteo Pasqua e Pasquetta che potrebbe dunque risultare parzialmente compromesso sull'Italia, dapprima al Centro-Nord e poi al Sud. Quali previsioni meteo allora per Pasqua e Pasquetta 2016?
Guarda la tendenza meteo per Pasqua 2016:
Guarda la versione integrale sul sito >
Vediamo secondo gli ultimi aggiornamenti come saranno le previsioni meteo per il Triduo Pasquale, per Pasqua e per Pasquetta. Oggi, Venerdì Santo, avremo il passaggio di una blanda saccatura che porterà molte nuvole e solo occasionalmente deboli piogge tra la sera e la notte al Centro-Nord. Sabato Santo migliora il tempo al Nord mentre al Centro e soprattutto al Sud avremo ancora piogge e rovesci sparsi soprattutto durante le ore pomeridiane e nelle zone interne. A seguire le previsioni meteo per le feste di Pasqua e Pasquetta diventano più incerte e occorrerà comunque seguire i prossimi aggiornamenti
Guarda la versione integrale sul sito >
Perturbazione vista da GFS in transito sull'Italia tra Pasqua e Pasquetta
Condizioni meteo per la Domenica di Pasqua sull'Italia che vedranno piogge e rovesci tra la sera e la notte sulle Regioni del Centro-Nord mentre sarà più asciutto al Sud. Questo peggioramento sarà causato da una perturbazione Atlantica che tra Pasqua e Pasquetta transiterà sull'Italia. Se Pasqua sarà perturbata al Nord Pasquetta sarà caratterizzata da piogge e temporali al Centro-Sud. Ribadiamo che la previsioni è ancora incerta perché basta un piccolo cambio nelle tempistiche per un grande cambio delle previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta. Vi invitiamo dunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per le previsioni meteo per Pasqua 2016 e per la festività di Pasquetta.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40