METEO PASQUA: più sole in Italia ma ancora qualche pioggia, più asciutta Pasquetta

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

PASQUA 2018 con sole e qualche pioggia in Italia, specie al Centro-Sud. Ulteriore miglioramento delle condizioni meteo per Pasquetta.

previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta in Italia

METEO PASQUA: più sole in Italia ma ancora qualche pioggia, più asciutta Pasquetta, 31 marzo 2018 – Perturbazione in azione sul Mediterraneo centrale che porta condizioni meteo instabili o perturbate in Italia. Piogge, temporali e anche neve in montagna interessano soprattutto le regioni centro-settentrionali. Nel corso delle prossime ore comunque il maltempo si estenderà anche al Sud, in particolare sui settori tirrenici. Quali previsioni meteo per Pasqua? La giornata di domani vedrà un rapido miglioramento delle condizioni meteo grazie all'allontanamento verso l'Europa orientale del centro depressionario. Ci aspettiamo tuttavia ancora un po' di instabilità specialmente lungo la dorsale appenninica e sulle Alpi orientali dove non si escludono rovesci o acquazzoni sparsi tra la mattina e il pomeriggio. Pasqua con locali fenomeni anche su coste del medio-basse Adriatico e tra Campania e Calabria. Dalla serata di Pasqua esaurimento dei fenomeni su tutta la Penisola con cieli sereni o poco nuvolosi. Come sarà invece il meteo a Pasquetta?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La giornata di Pasquetta vedrà un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo su tutta l'Italia grazie ad un promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centrale. Tempo in prevalenza asciutto anche se con nuvolosità in transito soprattutto al Centro-Nord. Dalla sera poi qualche fenomeno potrà arrivare sulle regioni di Nord-Ovest per l'avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica che porterà poi ancora maltempo in settimana. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti per l'evoluzione meteo

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.