Meteo - Primavera turbolenta fino alla prossima settimana. Compromesso il ponte del 25 aprile?
Meteo - Primavera turbolenta in corso con una serie di perturbazioni in arrivo nei prossimi giorni
Situazione meteo attuale
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Ieri, l'instabilità ha causato la caduta di neve sull'Appennino fino a quote medie. Oggi, assisteremo ancora alla formazione di rovesci e temporali poiché un vortice di bassa pressione si muove da nord-ovest verso sud-est, attraversando gran parte della penisola. Ci sarà un temporaneo miglioramento domani, ma dobbiamo prestare attenzione al fine settimana.
Fine settimana ancora perturbato con pioggia e neve in arrivo
Il prossimo fine settimana si preannuncia ancora perturbato, con pioggia e neve in arrivo. I principali modelli meteorologici indicano la presenza di un'area di alta pressione sull'Atlantico e una profonda depressione sull'Europa centro-orientale. Il modello GFS suggerisce che Sabato potrebbe portare un nuovo minimo depressionario, causando maltempo, specialmente con pioggia e neve, soprattutto nell'Appennino centro-meridionale.
Prossima settimana che potrebbe vedere ancora il volto freddo della primavera
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36
Meteo domani 6 maggio: fase instabile in Italia con piogge e temporali soprattutto su queste regioni
05 Maggio 2025 | ore 14:32
Meteo Milano – Settimana instabile con piogge e temporali fino a giovedì, a seguire possibile miglioramento
05 Maggio 2025 | ore 11:30