Meteo prossima settimana: ancora qualche disturbo al Sud e sulle Isole, tanto sole e stabilità altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossima settimana: una vasta figura anticiclonica tenderà ad occupare gran parte della nostra Penisola. Disturbi più frequenti al Sud. Atteso un rialzo generale delle temperature
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prima parte della settimana – Nella prima parte della settimana, specie sulle aree insulari e localmente al Sud, potrebbero registrarsi ancora fenomeni di instabilità in particolar modo sulla Sicilia, ove anche nella giornata di domani sono attesi temporali localmente intensi su gran parte dell’isola. Bel tempo e stabilità sulle altre regioni italiane eccezion fatta per i settori alpini ove potranno svilupparsi deboli rovesci o brevi piogge. Qualche acquazzone molto veloce sarà possibile anche sugli estremi settori meridionali della Puglia. Da martedì tempo in ulteriore miglioramento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo seconda parte della settimana – La seconda parte della settimana vedrà il picco dei valori pressori sulla nostra Penisola, con un aumento più deciso a partire da mercoledì. La vasta figura anticiclonica che tenderà ad interessarci favorirà anche un sensibile aumento delle temperature, specie quelle massime, portandole su valori di qualche grado al di sopra della media mensile. Solo a partire dal week end l’anticiclone dovrebbe lasciare spazio a maggiore instabilità, ma per il momento non si può tracciare una tendenza definitiva ad oltre sette giorni di previsione, ed è necessario quindi rimandarvi ai prossimi aggiornamenti.
a cura di Brando Trionfera
Meteo Torino – Parentesi instabile in atto in città, con miglioramento in vista: ecco le previsioni
09 Settembre 2025 | ore 22:10
Meteo – Nuova irruzione di maltempo nel Weekend, con rinnovati rovesci, temporali e calo termico: i dettagli
09 Settembre 2025 | ore 20:59
Meteo – Sussulto dell’Autunno: violento maltempo attende l’Italia con nubifragi e crollo termico: ecco i dettagli
09 Settembre 2025 | ore 19:45