Meteo prossima settimana: cedimento dell' Anticiclone sull' Italia e possibile inserimento di correnti umide atlantiche
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossima settimana: nuovo scenario meteo continentale con le correnti atlantiche in scorrimento da ovest verso est.
Meteo prossima settimana: cedimento dell' Anticiclone sull' Italia e possibile inserimento di correnti umide atlantiche
Meteo prossima settimana: cedimento dell' Anticiclone sull' Italia e possibile inserimento di correnti umide atlantiche – 8 Giugno 2017 – L'anticiclone di questi giorni genera sulla nostra Penisola stabilità e clima caldo da Nord a Sud. Sotto il profilo meteo si attendono giornate all'insegna del sole sull'Italia almeno fino alla prima parte della prossima settimana, anche se non si possono escludere locali temporali pomeridiani sull' arco alpino. Attenzione però per la seconda parte della prossima settimana, secondo le ultime uscite dei modelli di questa mattina l'anticiclone dovrebbe cedere anche sulla nostra Penisola, lasciando spazio all' inserimento di correnti atlantiche più instabili. Possibili rovesci e temporali durante la seconda parte della prossima settimana sulle regioni settentrionali italiane associato ad un abbassamento delle temperature, le quali potranno salire nei prossimi giorni anche 5/6°C sopra le medie del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Seguite i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia anche nella prossima settimana con l'anticiclone che potrebbe nuovamente cedere lasciando spazio a correnti occidentali foriere di instabilità e di aria più fresca.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Prossima settimana ancora incerta, con Anticiclone insidiato dal maltempo: la tendenza
06 Maggio 2025 | ore 22:18
Meteo Torino – Piogge e possibili temporali anche intensi in arrivo in città: ecco le previsioni
06 Maggio 2025 | ore 21:19
Meteo – Circolazione instabile nel Weekend attiverà temporali pomeridiani: ecco i dettagli
06 Maggio 2025 | ore 19:51