Meteo prossima settimana: dal bel tempo e mite al rapido peggioramento tra Mercoledì e Giovedì
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossima settimana: nuovo peggioramento a metà settimana con piogge, rovesci e calo delle temperature a seguire.
Meteo prossima settimana: dal bel tempo e mite al rapido peggioramento tra Mercoledì e Giovedì
Meteo prossima settimana: dal bel tempo e mite al rapido peggioramento tra Mercoledì e Giovedì – 19 Marzo 2016 – Tempo stabile e soleggiato durante il weekend delle Palme sull'Italia grazie ad un temporaneo rinforzo dell'alta pressione. Successivamente settimana Santa che potrebbe essere piuttosto compromessa con l' arrivo dal nord-africa di una bassa pressione a portarci nuovo maltempo e nuovo calo delle temperature con piogge e temporali diffusi
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo per la settimana Santa con tempo stabile e clima piuttosto mite tra Lunedì e Martedì sulle Regioni Meridionali dove le temperature potrebbero localmente superare anche i +25 gradi. Piuttosto mite anche al Centro-Nord anche se con valori decisamente inferiori. L'ondata di caldo primaverile perà sembra essere destinata a durare molto poco perché già da Mercoledì 23 la discesa di aria più fredda da Nord/Nord-Est potrebbe portare un brusco peggioramento delle condizioni meteo con temperature in rapido calo anche al di sotto delle medie del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ci sono ancora diverse incertezze tra i modelli per le ultimi giorni della settimana Santa e ovviamente anche per le feste di Pasqua e Pasquetta. Abbastanza probabile sembra il maltempo previsto per metà settimana a cui potrebbe però seguire un'espansione dell'anticiclone delle Azzorre da Ovest con tempo quindi nuovamente stabile, soleggiato e mite proprio per le festività. Trattando di previsioni a medio-lungo termine vi invitiamo dunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per le previsioni meteo per la settimana Santa e per Pasqua e Pasquetta.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40