METEO prossima settimana: peggioramento in arrivo sull' ITALIA specie sulle regioni settentrionali
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossima settimana: una perturbazione atlantica potrebbe interessare alcune regioni italiane, specie quelle settentrionali.
METEO prossima settimana: peggioramento in arrivo sull' ITALIA specie sulle regioni settentrionali
METEO prossima settimana: peggioramento in arrivo sull' ITALIA specie sulle regioni settentrionali – 2 Giugno 2017 – Inizia il mese di giugno e con esso anche l'estate meteorologica in tutto l'emisfero boreale: attenzione però che sull'Italia anticiclone e sole avranno le ore contate, con un peggioramento meteo che potrebbe interessare la nostra penisola durante la prossima settimana. Evoluzione meteo tendente verso l'arrivo di una prima perturbazione atlantica già dalla giornata di Lunedì con piogge e temporali e aria fresca sull'Italia. Secondo le ultime uscite dei modelli potrebbe isolarsi una goccia di aria fredda in quota proprio sul bacino del Mediterraneo anche se la traiettoria della stessa è ancora molto incerta. Potrebbe tuttavia transitare lungo la nostra Penisola proprio durante la prossima settimana determinando un cambiamento del tempo e un generale abbassamento delle temperature a causa dell'aria fresca che l'accompagna. Ricordiamo comunque che questa è solamente una prima tendenza meteo che necessita di ulteriori conferme da parte dei prossimi run modellistici: la prossima settimana è ancora piuttosto lontana per una previsione dettagliata sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore –>guarda qui e poi soprattutto per la prossima settimana, con possibile peggioramento che prende sempre più forma con maltempo intenso e aria più fresca.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guardate nel dettaglio il video qui di seguito con la prima tendenza meteo per la prossima settimana sull'Italia:
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Prossima settimana ancora incerta, con Anticiclone insidiato dal maltempo: la tendenza
06 Maggio 2025 | ore 22:18
Meteo Torino – Piogge e possibili temporali anche intensi in arrivo in città: ecco le previsioni
06 Maggio 2025 | ore 21:19
Meteo – Circolazione instabile nel Weekend attiverà temporali pomeridiani: ecco i dettagli
06 Maggio 2025 | ore 19:51