Meteo prossima settimana: sole prevalente eccetto locali temporali pomeridiani sui settori interni, temperature in calo da Martedì

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo prossima settimana: anticiclone sempre presente ma con correnti più fresche in transito le quali potranno generare qualche acquazzone in più sui rilievi e un calo delle temperature.

Sole prevalente sull' Italia salvo locali temporali pomeridiani sui settori interni, temperature in calo da Martedì.

Meteo prossima settimana: sole prevalente eccetto locali temporali pomeridiani sui settori interni, temperature in calo da Martedì – 26 Agosto 2017 – Ultima settimana del mese di Agosto all' insegna ancora del tempo stabile su buona parte del nostro paese così come in questa stagione estiva che passerà agli archivi come una tra le più secche e calde dell' ultimo secolo. L'anticiclone è stato il protagonista assoluto di questa stagione estiva caratterizzata da diverse ondate di caldo intenso e temperature oltre i 40°C non solo al sud ma anche al centro e in emilia romagna. Secondo le ultime uscite dei modelli stagione estiva agli sgoccioli…ancora qualche giorno di Anticiclone prevalente con temperature estive nella giornata di Lunedì, già da Martedì correnti settentrionali più fresche potrebbero attraversale l' Italia da nord a sud determinando un calo delle temperature e qualche temporale pomeridiano sui settori interni. Poi dal prossimo fine settimana una bassa pressione di matrice nord-atlantica potrebbe mettere fine definitivamente alle ondate di caldo come spesso succede durante i primi giorni di Settembre. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per la prossima settimana, con il finale dell'estate e l'inizio dell'autunno meteorologico. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3