METEO PROSSIMI GIORNI: clima autunnale in Italia con piogge e temperature in calo
Guarda la versione integrale sul sito >
L' azione della bassa pressione sul Tirreno genera piogge diffuse in Italia. In queste ore particolarmente colpite le regioni centro-settentrionali, nei prossimi giorni le isole maggiori e Calabria.
METEO PROSSIMI GIORNI: clima autunnale in Italia con piogge e temperature in calo
METEO PROSSIMI GIORNI: clima autunnale in Italia con piogge e temperature in calo – 1 Ottobre 2018 – La situazione sinottica attuale indica l' Anticiclone delle Azzorre con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa stazionare in pieno oceano Atlantico mentre una profonda bassa pressione con valori di pressione al suolo fino a 990 hPa in azione sulla Scandinavia. Una saccatura di bassa pressione è in estensione verso sud e raggiunge anche l’ Italia determinando così un peggioramento meteo sulle regioni centro-settentrionali in queste ore, nei prossimi giorni soprattutto sulle isole maggiori e Calabria. Previste piogge diffuse in Italia e clima tipicamente autunnale con le temperature in calo. Torna la neve sulle Alpi al di sotto dei 1500 metri di quota sulla Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Nei prossimi giorni tuttavia resterà attiva la bassa pressione sul bacino del Mediterraneo centrale, particolarmente interessate dal maltempo saranno le isole maggiori e la Calabria.
Guarda la versione integrale sul sito >
Depressione in azione sul Mediterraneo centrale nelle prossime ore e nei prossimi giorni, piogge sparse in Italia e clima autunnale. Per i dettagli del tempo aggiornato continuate a seguire il nostro sito, nelle prossime ore e nei prossimi giorni sarà disponibile il nuovo bollettino meteo dettagliato per tutta Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20