METEO PROSSIMI GIORNI - peggiora il tempo sull' Italia ad iniziare dalle regioni settentrionali nella giornata di Mercoledì

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L' Anticiclone delle Azzorre lascerà nei prossimi giorni campo libero al ritorno delle perturbazioni atlantiche sull' Italia con clima più invernale rispetto al momento.

Peggioramento in arrivo nei prossimi giorni sull' Italia – Jernej Lipovec

METEO PROSSIMI GIORNI – peggiora il tempo sull' Italia ad iniziare dalle regioni settentrionali nella giornata di Mercoledì – 30 Gennaio 2018 – La lunga fase di bel tempo generata dall' estensione dell' Anticiclone delle Azzorre sull' Europa e la quale dura da più di una settimana a questa parta fatta eccezione per un rapido passaggio perturbato, lascerà l' Italia e torneranno le piogge su tutte le regioni. Le ultime uscite dei modelli di questa mattina confermano questa tendenza nel medio termine già annunciata nei giorni scorsi con le correnti nord-atlantiche prevalenti nei prossimi giorni sull' Italia. Un primo peggioramento meteo dovrebbe arrivare sulla nostra Penisola a partire dalla giornata di domani Mercoledì 31 Gennaio con le prime precipitazioni sulle regioni settentrionali e centrali tirreniche. Poi nella giornata di Giovedì 1 Febbraio e in quella di Venerdì 2 Febbraio, l'instabilità interesserà principalmente le regioni centro-meridionali d' Italia con piogge e nevicate in Appennino con l' ingresso dei venti di maestrale. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le temperature sono previste in calo specie nella giornata di Venerdì 2 Febbraio con l' ingresso dei venti di maestrale. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni –>guarda qui, con una serie di perturbazioni di matrice nord-atlantica pronte a riportare piogge e neve sulla nostra Penisola dopo questa fase di grande stabilità. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3