METEO PROSSIMI GIORNI: piogge e locali temporali sull' Italia nelle prossime 24 ore, a seguire breve pausa più stabile
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni METEO in miglioramento sull' Italia nei PROSSIMI GIORNI con la rimonta di un promontorio di alta pressione, specie nella giornata di Sabato. Temperature in aumento.
Tempo perturbato sull' Italia nelle prossime 24 ore, miglioramento tra Venerdì e Sabato – foto Ferry Krauweel
METEO PROSSIMI GIORNI: piogge e locali temporali sull' Italia nelle prossime 24 ore, a seguire breve pausa più stabile – 12 Aprile 2018 – In queste ore le condizioni meteo in Italia risultano fortemente perturbate specie sulle regioni centro-settentrionali a causa dell' azione della circolazione di bassa pressione di matrice atlantica. Piogge e locali rovesci o temporali sono segnalati sulla Lombardia, Triveneto e Friuli Venezia Giulia, specie sui settori prealpini. Nevica sulle Alpi oltre i 1400-1800 metri di quota. Molte nubi in transito anche sul resto della penisola ma con deboli precipitazioni associate. Meteo prossimi giorni all' insegna di un momentaneo miglioramento del tempo con la rimonta dell' Anticiclone e temperature in sensibile aumento specie sulle regioni centro-meridionali dove si potranno toccare i 25°c sulla Sicilia, Calabria e Puglia. Bel tempo atteso pertanto nella giornata di Venerdì 13 Aprile salvo residui rovesci al nord Italia e soprattutto nella giornata di Sabato 14 Aprile, prima di un nuovo peggioramento del tempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossimi giorni verso un miglioramento sull' Italia e temperature in sensibile aumento specialmente nella giornata di Sabato 14 Aprile. Continuate tuttavia a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con le ultime precipitazioni prima di una momentanea rimonta dell' Anticiclone e condizioni di bel tempo su tutta la penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Milano – Tempo stabile fino al weekend ma con cieli grigi e possibili nebbie, peggiora la settimana di Natale
18 Dicembre 2025 | ore 11:23
Meteo Roma – Tempo stabile sulla Capitale: miglioramento del tempo sole e clima mite fino al weekend
18 Dicembre 2025 | ore 10:49
Meteo – Depressione africana porta un nuovo peggioramento su parte dell’Italia con piogge e temporali anche intensi
18 Dicembre 2025 | ore 10:03
Meteo – Flusso perturbato in arrivo: Natale con maltempo e aria fredda in vista
18 Dicembre 2025 | ore 08:51