METEO ROMA - AUTUNNO senza tregua, il MALTEMPO è in arrivo sulla Capitale, tutti i dettagli
METEO ROMA - Condizioni di nuovo MALTEMPO in arrivo con clima prettamente AUTUNNALE, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora maltempo al centro-nord
La giornata odierna è ancora caratterizzata e lo sarà anche nelle prossime ore dalle piogge e temporali che in questi minuti sta sferzando sulle regioni centro-settentrionali del Paese. Nelle prossime ore l'instabilità è destinata ad espandersi e diffondersi anche sulle aree del settentrione, provocando una situazione di generale maltempo sulle regioni italiane del centro-nord. I fenomeni potrebbero essere particolarmente intensi, soprattutto sulla parte nord del Lazio, Toscana, Umbria e entro la serata anche la bassa Emilia-Romagna. Piogge e temporali come vedremo interesseranno anche Roma.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Il sud rimarrà all'asciutto ancora una volta
Dopo l'ondata di maltempo che ha interessato la Campania nel corso della nottata, l'instabilità si è spostata verso settentrione e continuerà a farlo per le prossime ore, lasciando dunque a secco la maggior parte delle regioni del sud Italia, dove malgrado la nuvolosità anche piuttosto intensa a tratti, il tempo rimarrà comunque in prevalenza asciutto anche nel corso della giornata odierna. Temperature che rimangono più o meno stabili sui valori di ieri, con fisiologiche oscillazioni.
Previsioni meteo Roma oggi
Previsioni meteo per Roma.
Fin ora la città di Roma ha commentato una situazione di prevalente stabilità nella giornata odierna, ma le condizioni meteo saranno destinate al peggioramento nel corso delle prossime ore, con l'arrivo del maltempo dai quadranti meridionali e che in questo momento sta interessando il basso Lazio. Nel corso del pomeriggio e della serata possibili fenomeni intensi sulla Capitale, ma il grosso del maltempo è previsto sull'area laziale settentrionale. Minime in risalita sui +13°C, mentre le massime sono previste stabili attorno ai +17°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Domani depressione mediterranea nel Tirreno
Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 17 novembre Roma vivrà una nuova giornata di maltempo a partire già dalle primissime ore della notte dove sono attesi i fenomeni più intensi. I rovesci potrebbero interessare la Capitale a intermittenza fino al tardo pomeriggio o prima serata, con successivo lieve miglioramento delle condizioni meteo in un contesto sempre prettamente nuvoloso. Per domani è prevista una lieve diminuzione dei valori minimi, mentre le massime rimangono ancora una volta stabili con fisiologiche oscillazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
La settimana si aprirà con nuovo maltempo
La prossima settimana si aprirà all'insegna di una nuova ondata di maltempo a causa di un altro impulso atlantico che rilascerà nel Tirreno una circolazione instabile la quale innescherà una ciclogenesi con tanto di formazione di un nuovo minimo depressionario, responsabile appunto delle piogge che potranno coinvolgere la città di Roma nel corso soprattutto del pomeriggio di lunedì 18 novembre. La settimana prossima si aprirà dunque come chiuderà quella corrente, con l'instabilità protagonista.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20