Meteo: Santo Stefano con molte nebbie o nubi basse al centronord, più soleggiato al sud
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: giornata di Santo stefano caratterizzata da molte nebbie o nubi basse sulle coste o pianure del centro-nord, più asciutto al sud.
Meteo: Santo Stefano con molte nebbie o nubi basse al centronord, più soleggiato al sud
Meteo: santo Stefano con molte nebbie o nubi basse al centronord, più soleggiato al sud – 26 Dicembre 2015 – Siamo entrati nel pieno delle festività natalizie e in questi ultimi giorni del mese di Dicembre come per tutti gli altri prevale ancora l' Anticiclone delle Azzorre sull' Italia. Una situazione meteo quindi che prevede la persistenza delle nebbie e delle nubi basse sulle pianure del Centro e del Nord Italia e sole in montagna dalle Alpi agli Appennini. La giornata di Natale e di Santo Stefano trascorreranno sotto il profilo meteo all'insegna della stabilità grazie ad un nuovo rinforzo dell'anticiclone che si posizionerebbe con i massimi di 1035 hPa al suolo proprio tra Italia e Penisola Balcanica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Analisi precipitazioni cumulate dal modello gfs del nostro centro di calcolo.
Anche le temperature saranno piuttosto miti, specie in quota, e in generale di qualche grado al di sopra delle medie stagionali. Mentre in pianura si manterranno più rigide laddove saranno le nebbie a farla da padrone durante tutto l' arco della giornata. Successivamente, per l'ultima settimana di questo anomalo 2015, che cosa dobbiamo aspettarci dal punto di vista meteo? Dopo i giorni del Natale, dominati come detto dall'inusuale presenza dell'anticiclone, sull'Italia nessuna svolta sotto il profilo meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sono attese ancora giornate all'insegna della stabilità persistente, con nebbie e nubi basse protagoniste: per avere un cambio nella situazione meteo sulla nostra Penisola dovremo aspettare almeno l'anno nuovo, dove negli ultimi run i modelli sono sempre più smossi, lasciando intravedere uno spiraglio per un arrivo dell'inverno sull'Italia. Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia tra Natale e Capodanno.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Italia – la settimana di Natale si apre con un peggioramento in arrivo, vediamo allora l’evoluzione
22 Dicembre 2025 | ore 06:58
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40