METEO: settimana ancora con qualche pioggia e temporale sparso in ITALIA
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: qualche pioggia o temporale bagnerà ancora la nostra Penisola, con l'anticiclone e correnti instabili che si daranno il cambio.
Condizioni meteo all'insegna delle generale stabilità anche se con piogge e temporali sparsi, nuovo peggioramento in Italia possibile nei prossimi giorni. Fonte: stradadeiparchi.it
METEO: settimana ancora con qualche pioggia e temporale sparso in ITALIA – 04 settembre 2018 – Dopo il maltempo che negli ultimi giorni ha caratterizzato la situazione meteo sull'Italia, il tempo torna a migliorare sulla nostra Penisola grazie allo spostamento del vortice depressionario verso i Balcani. Condizioni meteo quindi più stabili in Italia quest'oggi, martedì 4 settembre, con qualche pioggia o temporale specie tra il pomeriggio e la serata sulle zone interne del Centro e poi sul versante Adriatico. A seguire, il rinforzo di un piccolo promontorio di alta pressione continuerà a mantere il tempo generalmente stabile in Italia, con anche un leggero aumento delle temperature che si porteranno su valori in linea o poco sopra le medie del periodo. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo però, tale situazione di tempo generalmente asciutto non dovrebbe avere lunga vita. Con l'avvicinarsi del weekend infatti è possibile un nuovo peggioramento meteo specie al Nord e su parte del Centro, dove correnti più fresche e instabili porteranno infatti nuvolosità irregolare e possibilità di piogge sparse. Dando uno sguardo ancora più in là, sull'Italia il tempo potrebbe tornare a migliorare con una nuova e più marcata espansione dell'anticiclone, specie sulle regioni centro settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale youtube, per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con qualche pioggia o temporale sparso che bagnerà ancora la nostra Penisola da Nord a Sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Settimana di Natale al via con peggioramento sull’Italia, attese piogge, temporali e neve in montagna
18 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo – Verso un Natale dinamico: perturbazioni in arrivo e aria fredda per Capodanno
18 Dicembre 2025 | ore 15:18
Meteo domani 19 dicembre: piogge in transito all’estremo Sud, più stabile sul resto della Penisola
18 Dicembre 2025 | ore 14:38
Meteo Milano – Tempo stabile fino al weekend ma con cieli grigi e possibili nebbie, peggiora la settimana di Natale
18 Dicembre 2025 | ore 11:23