METEO / sole e caldo su gran parte d' Italia, attenzione a qualche temporale pomeridiano al sud
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo / qualche nota d' instabilità pomeridiana sui settori più interni alpini e appenninici, per il resto tanto sole e clima quasi estivo.
METEO / sole e caldo su gran parte d' Italia, attenzione a qualche temporale pomeridiano al sud – 23 Aprile 2018 – Nessuna perturbazione transiterà sull' Italia finché l' Anticiclone sul bacino del Mediterraneo risulterà così vasto e robusto come in queste ultime ore dove le condizioni meteo sono stabili e il sole prevale sull' Italia. Si segnalano soltanto brevi e localizzati rovesci o temporali pomeridiani possibili ancora nella giornata odierna sui settori più interni di Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata e sui settori alpini. Stessa cosa per la giornata di domani, Martedì 24 Aprile, con tanto sole in Italia e temperature oltre la media del periodo sulle regioni settentrionali dove toccheremo i 30°c in alcune città della pianura Padana. L'instabilità pomeridiana la troveremo sempre piuttosto localizzata sui settori interni di Abruzzo, Molise e Basilicata dove non si esclude la possibilità di locali acquazzoni, in rapido esaurimento poi in serata. Per tutti i dettagli, guardate di seguito il video con le previsioni meteo per domani sull'Italia:
Guarda la versione integrale sul sito >
Stagione primaverile che mostra il suo lato più stabile e mite in Italia in seguito ad un inizio più dinamico e perturbato. Il sole prevale in queste giornate di primavera un po su tutte le regioni e le temperature sono salite oltre la media del periodo, vi invitiamo tuttavia nel seguire i prossimi aggiornamenti meteo per ulteriori dettagli in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Peggioramento in arrivo in Italia nelle prossime ore con piogge e possibili temporali: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 18:34
Meteo domani 20 dicembre: fine settimana che inizia con tempo localmente instabile e tante nuvole sull’Italia
19 Dicembre 2025 | ore 14:30
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo Milano – Tempo uggioso ma stabile, nel weekend nuovo peggioramento in agguato sulla Lombardia
19 Dicembre 2025 | ore 11:33