Meteo Torino - Fase instabile e piuttosto fresca in città, con temperature in ulteriore diminuzione: le previsioni

Meteo Torino - Finestra instabile in città, con piogge e rovesci frequenti con clima decisamente fresco e autunnale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali in Italia in parziale esaurimento

Un parziale esaurimento del maltempo è in atto in queste ore sulla nostra Penisola, con un miglioramento che tuttavia non riuscirà ad assicurare stabilità ovunque, nemmeno in serata, quando piogge e temporali potranno infatti continuare ad azionarsi soprattutto sulle regioni nordorientali. Le condizioni meteo sono apparse perturbate anche a Torino come vedremo, mentre le temperature, nel Paese, si attestano mediamente su valori anche leggermente inferiori alla media di riferimento, risultando in lieve e ulteriore calo rispetto alle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Torino oggi

Giornata a dir poco uggiosa quella che caratterizza oggi la città di Torino, con piogge e rovesci intermittenti talvolta accompagnati anche da attività elettrica che hanno fin qui accumulato al suolo un valore comunque consistente e superiore ai 20 millimetri. Qualche ulteriore rovescio potrebbe tuttavia coinvolgere il capoluogo piemontese in serata, in un contesto che in alcune zone del Paese si manterrà comunque perturbato. Le temperature, inoltre, si attestano quest'oggi tra i +17°C di minima e i +21°C di massima circa.

Pausa dal maltempo per domani, con minime in calo

Una pausa dal maltempo riguarderà nella giornata di domani giovedì 25 settembre Torino, in un contesto in cui i cieli risulteranno essenzialmente da poco a parzialmente nuvolosi, con l'avanzamento pertanto di schiarite parziali. Qualche piovasco potrà comunque raggiungere il capoluogo piemontese in serata, coerentemente con un quadro meteorologico comunque instabile sull'Italia. Le temperature, infine, subiranno un'ulteriore diminuzione nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Torna il maltempo per venerdì

La giornata di venerdì 26 settembre vedrà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo a Torino, con l'ingresso di piogge e rovesci intermittenti a partire dalla notte. I fenomeni saranno alternati a qualche pausa, più duratura nel corso del pomeriggio, con temperature che in questo contesto subiranno una forte diminuzione nei valori massimi, al netto addirittura dell'aumento di quelli minimi, con clima comunque decisamente fresco e autunnale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.