METEO TORINO: giornata nuvolosa e perturbata, migliora già da domani con il ritorno del sole

di

Meteo Torino: giornata di maltempo poi miglioramento col sole nei prossimi giorni.

Previsioni meteo Torino, fonte flickr.com
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Molto nuvoloso e alcune pioviggini in queste ore a Torino.

Correnti perturbate provenienti dall'oceano Atlantico in scorrimento più alle basse latitudini rispetto alle scorse giornate e con esse molte nubi sulla città di Torino dove troviamo anche delle deboli piogge o pioviggini. L'Anticiclone Africano persiste invece al centro-sud garantendo condizioni meteo stabili. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Temporali non esclusi anche a Torino nelle prossime ore.

Saranno principalmente i settori alpini, prealpini e la Lombardia quelli maggiormente investiti dai temporali pomeridiani nella giornata odierna. Anche a Torino tuttavia non si esclude la possibilità di qualche pioggia o acquazzone, poi tornerà il bel tempo già da domani con sole prevalente.

Un piccola saccatura transiterà sulla nostra Penisola portando acquazzoni e temporali localmente intensi.

Picco del caldo in queste ore al sud Italia, temporali al nord Italia.

Nelle prossime ore avremo il picco di caldo al centro-sud Italia con temperature previste fino a 38 gradi. Poi le correnti di maestrale in ingresso tra la giornata di domani e quella di Venerdì 9 Agosto favoriranno un lieve calo delle temperature.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo italiana.

Cedimento del promontorio di alta pressione di matrice africana al nord Italia con il transito di una debole saccatura di bassa pressione. Correnti più fresche e instabili di matrice Atlantica transitano su gran parte dell’Europa determinando condizioni meteo instabili con acquazzoni e temporali. Temperature in sensibile aumento dal weekend con l'Estate in pieno stile italiano e 40 gradi all'ombra in diverse regioni: Sardegna e Sicilia in primis, ma anche Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Basilicata.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte ondata di calore in arrivo in Italia nei prossimi 4-7 giorni.

Chiusa la breve parentesi instabile sulle regioni settentrionali, cosa ci attende dal punto di vista meteo? La risposta è scontata, Anticiclone Africano avanti tutta e l'ennesima ondata di calore con le temperature in sensibile aumento e picchi fino a 40 gradi tra domenica e Lunedì sulle regioni centro-meridionali. Solo a metà mese potrebbero tornare le correnti nord-occidentali e un clima decisamente più fresco, senza escludere la possibilità anche di temporali convettivi al pomeriggio sui settori interni dell'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4