Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: giornata nuvolosa e perturbata, migliora già da domani con il ritorno del sole

di

Meteo Torino: giornata di maltempo poi miglioramento col sole nei prossimi giorni.

METEO TORINO: giornata nuvolosa e perturbata, migliora già da domani con il ritorno del sole
Previsioni meteo Torino, fonte flickr.com

Molto nuvoloso e alcune pioviggini in queste ore a Torino.

Correnti perturbate provenienti dall’oceano Atlantico in scorrimento più alle basse latitudini rispetto alle scorse giornate e con esse molte nubi sulla città di Torino dove troviamo anche delle deboli piogge o pioviggini. L’Anticiclone Africano persiste invece al centro-sud garantendo condizioni meteo stabili. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Temporali non esclusi anche a Torino nelle prossime ore.

Saranno principalmente i settori alpini, prealpini e la Lombardia quelli maggiormente investiti dai temporali pomeridiani nella giornata odierna. Anche a Torino tuttavia non si esclude la possibilità di qualche pioggia o acquazzone, poi tornerà il bel tempo già da domani con sole prevalente.

Un piccola saccatura transiterà sulla nostra Penisola portando acquazzoni e temporali localmente intensi.

Picco del caldo in queste ore al sud Italia, temporali al nord Italia.

Nelle prossime ore avremo il picco di caldo al centro-sud Italia con temperature previste fino a 38 gradi. Poi le correnti di maestrale in ingresso tra la giornata di domani e quella di Venerdì 9 Agosto favoriranno un lieve calo delle temperature.

Situazione meteo italiana.

Cedimento del promontorio di alta pressione di matrice africana al nord Italia con il transito di una debole saccatura di bassa pressione. Correnti più fresche e instabili di matrice Atlantica transitano su gran parte dell’Europa determinando condizioni meteo instabili con acquazzoni e temporali. Temperature in sensibile aumento dal weekend con l’Estate in pieno stile italiano e 40 gradi all’ombra in diverse regioni: Sardegna e Sicilia in primis, ma anche Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Basilicata.

Forte ondata di calore in arrivo in Italia nei prossimi 4-7 giorni.

Chiusa la breve parentesi instabile sulle regioni settentrionali, cosa ci attende dal punto di vista meteo? La risposta è scontata, Anticiclone Africano avanti tutta e l’ennesima ondata di calore con le temperature in sensibile aumento e picchi fino a 40 gradi tra domenica e Lunedì sulle regioni centro-meridionali. Solo a metà mese potrebbero tornare le correnti nord-occidentali e un clima decisamente più fresco, senza escludere la possibilità anche di temporali convettivi al pomeriggio sui settori interni dell’Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto