METEO TORINO: ultime note d'instabilità nelle prossime ore, poi gran sole e temperature in aumento

di

Meteo Torino: probabili acquazzoni nelle prossime ore, poi sole e temperature fino e oltre i 30 gradi.

Previsioni meteo Torino
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Nubi in transito a torino e clima gradevole.

Mentre il centro e il sud Italia fa i conti con una forte ondata di caldo afoso di natura africana, le regioni settentrionali e soprattutto quelle nord-occidentali vengono interessate dal transito delle correnti più fresche e instabili di matrice Atlantica. Sia a Torino come anche a Milano le condizioni meteo sono meno stabili rispetto a Roma, Napoli e Palermo con qualche pioggia o temporale ancora probabile nelle prossime ore.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Il maltempo è protagonista soprattutto al Nord Italia dove insistono acquazzoni e temporali anche intensi.


Situazione meteo attuale

La situazione sinottica generale ci indica al momento una vasta circolazione depressionaria presente tra le Isole Britanniche e la Francia associata ad aria fredda in quota, e pilota correnti umide e instabili dai quadranti sud occidentali fin sulla nostra Penisola. In particolare piogge e temporali hanno raggiunto le nostre regioni settentrionali, con fenomeni localmente anche di forte intensità. Al Sud Italia resiste l’anticiclone di origine africana con tempo più stabile e caldo, mentre l’anticiclone delle Azzorre si eleva dalla sua sede naturale fino all’Islanda con valori di pressione al suolo su quest’ultima fino a 1035 hPa. Goccia d’aria fredda in quota presente anche sul Mediterraneo orientale dove porta condizioni di instabilità pomeridiana.

Piogge o temporali a Torino

Anche nella giornata odierna troviamo cieli irregolarmente nuvolosi sulla città di Torino e con essi anche qualche pioggia tra il tardo pomeriggio e la serata. Nei prossimi giorni la situazione meteo in Italia sarà dominata dall' anticiclone africano e con esso il sole e il caldo da nord a sud, anche a Torino.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

L'anticiclone africano torna ad espandersi sull'Italia riportando il caldo nei prossimi giorni da Nord a Sud.

Caldo afoso in Italia tranne sul nord-ovest

Grazie a qualche nube in più e a qualche precipitazione associata con le correnti atlantiche in transito la città di Torino non subisce la potenza dell'Anticiclone Africano e con esso il caldo afoso come in gran parte delle regioni d' Italia dove anche nella giornata odierna saranno molte le città che raggiungeranno i 35 gradi e tassi di umidità relativa piuttosto elevati. Qui invece le temperature sia nella giornata odierna che in quella di domani non oltrepasseranno i 25 gradi, qualcosa in più solo nel fine settimana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Gran caldo in Italia con l'anticiclone Africano.


Clima rovente in gran parte dell'Italia a ridosso del fine settimana

Un nuovo impulso africano colpirà la nostra penisola tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato con picchi di temperatura previsti fino a 40 gradi al sud, poco meno anche al centro Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4