Meteo Torino - Serie di impulsi perturbati, attesa una fase di maltempo prolungato
Meteo Torino - Serie di impulsi perturbati, attesa una fase di maltempo prolungato
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica sul Mediterraneo caratterizzata da un'ulteriore indebolimento del campo barico. In tal modo correnti umide oceaniche pilotano una nuova intensa perturbazione sul nord Italia con condizioni a tratti di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo Torino oggi
Nella giornata odierna è attesa una nuova intensa perturbazione sul Piemonte con piogge e temporali nel corso del mattino e pomeriggio anche sulla città di Torino. Neve sulle Alpi mediamente a partire dai 1700-1900 metri. Tendenza al miglioramento dalla serata con fenomeni in progressiva attenuazione. Consulta le previsioni meteo Torino. Temperature con lievi variazioni su Torino e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +11/+12°C del pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Giornata di lunedì che si aprirà con nuvolosità diffusa, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio atteso un generale miglioramento con tendenza a schiarite in progressivo aumento. Nubi sparse nel corso della sera, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +8/+9°C di minima ed i +14/+15°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana incerta
Il definitivo cedimento dell'alta pressione manterrà attive le umide correnti oceaniche. Attesa una prossima settimana dinamica con il passaggio di impulsi instabili responsabili di maltempo a tratti anche su Torino. Temperature in diminuzione dalla seconda parte della settimana con quota neve in progressivo calo sulle Alpi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Il maltempo tiene sotto scacco l’Italia anche nella prima parte della settimana imminente: i dettagli
16 Novembre 2025 | ore 19:21
Meteo – Autunno verso la conclusione: prima il maltempo, poi torna l’alta pressione? Le ultimissime
16 Novembre 2025 | ore 13:44