Meteo - Violento maltempo si è abbattuto in Liguria, problemi a Sanremo: domato un principio di incendio

Meteo - Forte maltempo ha colpito nelle scorse ore la Liguria, provocando dei disagi a Sanremo. Domato un principio di incendio a causa di un fulmine dai Vigili del Fuoco, i dettagli

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Quadro perturbato in Italia

Nella giornata odierna le condizioni meteo appaiono in netto peggioramento a causa dell'avanzamento di un cavo perturbato di natura atlantica che ha determinato la formazione e l'ingresso di piogge e temporali localmente anche intensi soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Il sud rimane maggiormente ai margini dell'instabilità, pur non essendone completamente tagliato fuori, con qualche blando e isolato rovescio in transito sul settore peninsulare.

Instabilità in arrivo anche nelle prossime ore

Le prossime ore confermeranno di base il quadro già prospettatosi nel corso di questo pomeriggio, con le condizioni meteo che continueranno a rimanere mediamente perturbate sulle regioni centro-settentrionali e migliori su quelle meridionali. Piogge e temporali localmente anche intensi si azioneranno ancora sullo stivale, con temperature che in questo contesto subiranno una diminuzione nelle aree coinvolte dal maltempo stesso, proporzionale all'intensità dei fenomeni.

Violento maltempo ha colpito Sanremo, in Liguria, nelle scorse ore

Condizioni di maltempo anche intenso hanno colpito in particolar modo la Liguria, tra le altre regioni, con alcuni disagi segnalati in particolare a Sanremo (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI SANREMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO). Un sistema temporalesco particolarmente acceso ha investito la città, con numerosi fulminazioni, una delle quali, stando a quanto si apprende dal sito “riviera24.it" avrebbe innescato un principio di incendio nella cucina di un ristorante prontamente domato dai Vigili del Fuoco.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Decine di altri interventi dei Vigili del Fuoco

Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato precedentemente, decine di altri interventi sarebbero stati eseguiti dai Vigili del Fuoco, relativi soprattutto ad allagamenti non solo di strade, ma anche di scantinati, ma anche alla liberazione di alcune persone rimaste intrappolate negli ascensori. In via Padre Semeria i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza di una biforcazione di una proprietà privata, affetta da una voragine apertasi in seguito al maltempo. Fortunatamente nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta: non si registrano pertanto vittime e/o feriti, nonostante le criticità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.