Meteo WEEKEND: festa del 2 giugno 2018 con sole e caldo ma anche qualche temporale

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo 2 giugno 2018: il prossimo weekend vedrà sole e caldo protagonisti in Italia ma non mancherà qualche temporale.

Weekend festivo con il 2 giugno che vedrà le celebrazioni per la Festa della Repubblica in Italia: sole e caldo saranno i tratti distintivi del meteo ma attenzione a qualche temporale. Fonte: M. Rampoldi

Meteo WEEKEND: festa del 2 giugno 2018 con sole e caldo ma anche qualche temporale – 01 giugno 2018 – Weekend festivo sull'Italia il prossimo, con la Festa della Repubblica che come ogni anno viene celebrata il 2 giugno: anche il meteo farà la sua parte nei prossimi giorni, con sole e caldo che saranno protagonisti indiscussi nonostante qualche isolato temporale. Sì, perché come ormai mostrato da qualche run dai principali modelli meteo, le prossime ore e il prossimo weekend vedranno l'anticiclone tornare ad espandersi sull'Italia, con dunque un generale miglioramento del tempo. Ci sarà sempre più sole sulla nostra Penisola e il caldo continuerà a farsi sentire: le temperature nel weekend dovrebbero salire generalmente fino a +28/30°C, con punte localmente superiori specie al Sud Italia. Attenzione però, come detto, che non sono esclusi sia per il 2 giugno che poi per domenica 3, locali acquazzoni o temporali di stampo pomeridiano. In particolare questi temporali dovrebbero svilupparsi sulle Alpi lasciando asciutte coste e pianure: condizioni meteo generalmente stabili anche al Centro Sud, salvo isolati fenomeni non esclusi solamente sull'Appennino centrale sia per il 2 giugno che poi per domenica.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nel weekend, con la festa del 2 giugno 2018 che vedrà l'estate portare sole e caldo sulla nostra Penisola nonostante siano attesi ancora locali temporali specie sulle Alpi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3