Meteo WEEKEND: anticiclone dominante con clima mite e stabile su tutta ITALIA

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Weekend sotto il segno dell'anticiclone in Italia: condizioni meteo primaverili con stabilità e clima mite da Nord a Sud.

Anticiclone di nuovo protagonista in Italia in vista del weekend: condizioni meteo stabili e sole prevalente, il tutto accompagnato da un clima sempre più mite. Fonte: italiaambiente.it

Meteo WEEKEND: anticiclone dominante con clima mite e stabile su tutta ITALIA – 06 aprile 2018 – Condizioni meteo in miglioramento su tutta Italia in vista del weekend con il ritorno dell'anticiclone che già oggi porta stabilità e clima mite da Nord a Sud: non sono attese infatti precipitazioni di rilievo, con il sole che splenderà quasi incontrastato e le temperature che torneranno a salire. La situazione meteo non cambiaerà neanche, come detto, nell'ormai prossimo weekend, con l'anticiclone che continuerà a proteggere l'Italia: tempo stabile e soleggiato quindi, salvo qualche innocuo addensamento sparso specie sui rilievi. Temperature man mano sempre più miti, con punte anche oltre i +20°C. Attenzione però che si tratterà solamente di una breve parentesi: l'anticiclone e con esso stabilità e clima mite, lasceranno presto spazio ad una nuova pertubazione attesa tra domenica e lunedì. Condizioni meteo in peggioramento dunque sull'Italia alla fine del weekend, con domenica che vedrà la nuvolosità iniziare ad aumentare e le prime piogge bagnare specie la Sardegna e poi dalla serata anche le regioni peninsulari occidentali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi durante il weekend, con l'anticiclone che tornerà ad essere il protagonista con stabilità e clima mite prima di un nuovo peggioramento atteso a partire da domenica 08 aprile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3