METEO WEEKEND: estate alle battute finali ma temperature ancora sopra le medie in Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
L'estate sarà ancora la protagonista del meteo nel weekend, con le temperature sempre sopra media in Italia e ampie schiarite.
Il weekend che segnerà il passaggio all'autunno vedrà l'estate ancora protagonista in Italia, con condizioni meteo stabili ma soprattutto clima caldo. Fonte: hotelbermuda.it
METEO WEEKEND: estate alle battute finali ma temperature ancora sopra le medie in Italia – 21 settembre 2018 – Nonostante questo weekend segni l'inizio dell'autunno anche dal punto di vista astronomico, le condizioni meteo sull'Italia saranno tutt'altro che autunnali, con l'estate sempre protagonista grazie a sole e soprattutto al caldo. Sì, perché dopo le piogge che in queste ore stanno ancora bagnando la nostra Penisola, il tempo tornerà a migliorare nel weekend con una nuova espansione dell'anticiclone: in Italia dunque la stabilità sarà il tratto distintivo del meteo, anche se non mancherà qualche pioggia, mentre le temperature non sono previste scendere rimanendo quindi sopra le medie del periodo. Il caldo si farà sentire soprattutto sulle zone interne del Centro Sud e sull'Emilia Romagna, dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a +30°C e localmente anche qualche grado in più. Situazione meteo estiva quindi sull'Italia nel weekend ma attenzione come detto a qualche acquazzone: sabato 22 settembre sono attese piogge sparse anche a carattere di temporale specie al Nord Est come anche isolati fenomeni pomeridiani sugli Appennini meridionali. Domenica 23 invece tempo più asciutto, con sole prevalente e caldo prima che l'estate possa lasciare spazio definitivamente all'autunno.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nel weekend, con l'estate che ormai è alle battute finali ma non rinuncerà ancora a portare sempre più sole e sempre più caldo sulla nostra Penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Settimana di Natale al via con peggioramento sull’Italia, attese piogge, temporali e neve in montagna
18 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo – Verso un Natale dinamico: perturbazioni in arrivo e aria fredda per Capodanno
18 Dicembre 2025 | ore 15:18
Meteo domani 19 dicembre: piogge in transito all’estremo Sud, più stabile sul resto della Penisola
18 Dicembre 2025 | ore 14:38
Meteo Milano – Tempo stabile fino al weekend ma con cieli grigi e possibili nebbie, peggiora la settimana di Natale
18 Dicembre 2025 | ore 11:23