Meteo WEEKEND: graduale miglioramento al Nord, più instabile sul medio-basso adriatico
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo weekend: rimonta dell'anticiclone da Sabato ad iniziare dalle regioni centro-settentrionali in seguito al maltempo dei giorni precedenti.
Meteo weekend: rimonta dell'anticiclone da Sabato ad iniziare dalle regioni centro-settentrionali in seguito al maltempo dei giorni precedenti.
Meteo WEEKEND: graduale miglioramento al Nord, più instabile sul medio-basso adriatico – 14 Luglio 2016 – L' intensa e prolungata ondata di caldo di queste prime due settimane del mese di Luglio sta per essere rimpiazzata da piogge, temporali e venti tesi settentrionali a causa di una saccatura depressionaria in arrivo dall'Atlantico la quale porterà una fase di maltempo sull'Italia e un crollo delle temperature anche oltre i 10 gradi. Meteo compromesso anche nel weekend? Al momento sembra di no, anzi, eccetto la giornata di Venerdì 15 dove le piogge e i temporali insisteranno ancora al centro-sud, l'espansione di un campo di alta pressione verso l'Italia dovrebbe portare condizioni meteo all'insegna del tempo stabile e soleggiato
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Sabato 16 luglio – La goccia fredda in quota si porta verso la Penisola Balcanica con correnti nord-orientali che porteranno tempo generalmente stabile al Nord, lungo il Tirreno e sulla Sardegna. Sul medio-basso versante Adriatico e al Sud peninsulare permarranno invece condizioni di instabilità con possibili piogge sparse anche a carattere di temporale. Dalla sera tendenza a miglioramento su tutte le regioni con tempo in prevalenza stabile e cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in rialzo con valori in media o ancora poco al di sotto
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Domenica 17 luglio – Ulteriore allontanamento della circolazione depressionaria dall'Italia. Giornata con condizioni meteo decisamente stabili da Nord a Sud, salvo locali precipitazioni che interesseranno il basso Adriatico. Possibili locali temporali pomeridiani anche sui rilievi ma di questo sarà meglio parlarne approfonditamente nei prossimi giorni. Per i dettagli sul meteo del weekend seguite dunque tutti i prossimi aggiornamenti.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40
Meteo – Avvio di settimana infestato dal maltempo in Italia, con possibili temporali e neve insistente sulle Alpi
21 Dicembre 2025 | ore 19:00
Meteo – Il Weekend conclude con il maltempo in Italia, in arrivo anche nelle prossime ore: i dettagli
21 Dicembre 2025 | ore 18:22