METEO WEEKEND: perturbazione in affondo sull' Europa meridionale e peggioramento in arrivo sull' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Durante l' ultimo weekend di Agosto sull' Italia arriveranno le piogge, i temporali e soprattutto un sensibile calo delle temperature.
METEO WEEKEND: perturbazione in affondo sull' Europa meridionale e peggioramento in arrivo sull' Italia
METEO WEEKEND: perturbazione in affondo sull' Europa meridionale e peggioramento in arrivo sull' Italia – 23 Agosto 2018 – Una perturbazione di matrice nord-atlantica attualmente in azione tra l' Islanda e il Regno Unito riuscirà a coinvolgere gran parte dell' Europa nei prossimi giorni e nel weekend anche l' Italia generando un sensibile peggioramento delle condizioni meteo ad iniziare dalle regioni più settentrionali già dalla seconda parte della giornata di domani, Venerdì 24 Agosto. Unito al maltempo con piogge e temporali arriverà anche un brusco calo delle temperature, specialmente dalla giornata di Domenica con l' ingresso delle correnti settentrionali da nord a sud sull' Italia. Saranno inizialmente le regioni settentrionali quelle interessate dal peggioramento e a seguire quelle centro-meridionali con maggiore coinvolgimento dei settori di nord-est e quelli adriatici. Possibili nubifragi e grandinate in Emilia Romagna, Veneto, Marche, Umbria, Abruzzo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ultimo weekend del mese di Agosto condizionato dall' arrivo di un marcato peggioramento del tempo con piogge, temporali e soprattutto un sensibile calo delle temperature. Queste sono le ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, continuate tuttavia nel seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nel weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20