Meteo WEEKEND: perturbazione in transito sull' Italia con piogge anche intense e nevicate in Appennino
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo nel weekend, in arrivo intense piogge al centro Italia nella giornata di Venerdì e in quella di Sabato anche al sud e settori adriatici, neve in Appennino.
Meteo WEEKEND: perturbazione in transito sull' Italia con piogge anche intense e nevicate in Appennino
Meteo WEEKEND: perturbazione in transito sull' Italia con piogge anche intense e nevicate in Appennino – 14 Dicembre 2017 – Una nuova ondata di maltempo colpirà alcune regioni della nostra penisola proprio a ridosso del weekend con piogge anche di forte intensità su Toscana, Umbria, Lazio e Campania e nevicate questa volta in Appennino. Le correnti atlantiche responsabili della lunga fase instabile che interessa l' Italia ormai da più giorni non mollano la nostra penisola, ci sarà da attendere ancora qualche giorno per il ritorno dell' Anticiclone e della stabilità. Piogge e locali temporali sono attesi intento dalla mattinata di domani, Venerdì 15 Dicembre, sulla Toscana, Umbria e Lazio. Durante la seconda parte della giornata ulteriore intensificazione dei fenomeni specie sul Perugino, Ternano, Viterbese, Reatino e sulla Capitale. Dalla notte piogge e temprali in spostamento verso sud specie sulla Campania. Il tutto associato a un generale calo delle temperature e qualche nevicata in Appennino fino a quote medio-basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le temperature subiranno un sensibile calo dalla sera di Venerdì ad iniziare dal Nord e a seguire poi su tutta Italia, con valori che scenderanno di nuovo sotto le medie del periodo proprio nel weekend. Attesa qualche debole nevicata in Appennino nella giornata di Sabato fin sotto 800 metri di quota. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nei prossimi giorni –>guarda qui e poi nel weekend, con una perturbazione pronta a riportare nuovo maltempo e temperature in calo sulla nostra Penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Violenta grandinata nel Veneziano: strade imbiancate e molti automobilisti costretti a fermarsi
05 Maggio 2025 | ore 17:18
Nubifragio e intense grandinate, strade come fiumi in Lombardia
05 Maggio 2025 | ore 16:27