Meteo weekend: piogge anche intense al Nord e sulle Regioni Tirreniche tra Sabato e Domenica
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo weekend: Sabato e Domenica con una nuova perturbazione sull'Italia che porterà piogge localmente anche intense soprattutto al Nord e lungo il Tirreno.
Meteo weekend: piogge anche intense al Nord e sulle Regioni Tirreniche tra Sabato e Domenica, 7 Gennaio 2016 – La perturbazione responsabile del maltempo dell'Epifania sull'Italia si sta allontanando verso Est. Al suo posto tempo più stabile ma con molte nuvole che porteranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori Occidentali e sui rilievi Alpini. Nel prossimi giorni avremo anche un generale aumento delle temperature al di sopra delle medie. Meteo weekend ancora all'insegna dell'instabilità sull'Italia per l'arrivo di una nuova perturbazione Atlantica che tra Sabato e Domenica porterà piogge specie al Nord e lungo il Tirreno
Guarda la versione integrale sul sito >
Nella giornata di domani molte nuvole in transito sull'Italia con piogge sparse soprattutto lungo le Regioni Tirreniche, si tratterà comunque di pioviggini o comunque piogge deboli. Dalla notte di domani le piogge si estenderanno anche su Liguria, basse pianure e ancora su tutte le Regioni Tirreniche. Meteo weekend che vederà un nuovo peggioramento nella giornata di Sabato. Al mattino avremo infatti piogge diffuse al Nord, localmente anche intense al Nord-Est con neve sulle Alpi oltre i 1200-1400 metri. Locali piogge anche lungo le Regioni Tirreniche del Centro mentre altrove cieli nuvolosi ma con tempo asciutto. Piogge che si spostano poi verso il Centro-Sud tra la sera e la notte di Sabato
Guarda la versione integrale sul sito >
Nella mattinata di Domenica tempo in generale miglioramento anche se ancora con precipitazioni sparse sulle zone interne del Centro e lungo le Regioni Tirreniche del Sud. Tempo che migliorerà solo per poco tempo in quanto già nella notte tra Domenica e Lunedì arriverà una nuova perturbazione con piogge abbondanti e neve sui rilievi. Seguite comunque i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli sul meteo del weekend in Italia.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40