METEO WEEKEND: piogge, temporali anche intensi al centro-nord e neve sulle Alpi
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO Weekend: maltempo sull'Italia con piogge e temporali in arrivo al centro-nord e neve in montagna.
METEO WEEKEND: piogge, temporali anche intensi al centro-nord e neve sulle Alpi
METEO WEEKEND: piogge, temporali anche intensi al centro-nord e neve sulle Alpi – 5 Novembre 2016 – Peggioramento delle condizioni meteo fin dal primo mattino di oggi, Sabato 5 Novembre e per le successive 24-36 ore a causa dell'avvicinamento di una vasta circolazione depressionaria al momento posizionata tra Isole Britanniche e Mare del Nord. Meteo weekend compromesso dunque sull'Italia? Secondo gli ultimi aggiornamenti sembrerebbero proprio che il primo weekend di novembre possa trascorrere con condizioni meteo perturbate. Vediamo allora dove piogge, temporali e neve insisteranno di più
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuvolosità compatta sull'Italia settentrionale e sui settori centrali di Toscana e Umbria e piogge associate anche di forte intensità sulla Liguria, Lombardia e Toscana. Durante le prossime ore il tempo peggiorerà ulteriormente sulle regioni settentrionali. Attese piogge su Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia con deboli nevicate sulle Alpi oltre i 1600 metri. Piogge diffuse anche sulle regioni tirreniche del Centro mentre al sud peninsulare e sulla Sicilia avremo tempo più asciutto. Nel pomeriggio di oggi ancora maltempo su Nord e Toscana con fenomeni intensi soprattutto su Liguria orientale, alta Toscana e Friuli. Tra la sera e la notte il maltempo si sposta verso il Centro Italia con piogge e temporali soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio. Meteo perturbato anche per Domenica?
Guarda la versione integrale sul sito >
La mattinata di Domenica vedrà tempo instabile o perturbato al Centro-Nord con piogge e temporali più intensi su Liguria, Toscana e Friuli. Nel pomeriggio insisteranno condizioni di maltempo al centro su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Dalla sera il maltempo tenderà a spostarsi verso sud con piogge e temporali su Lazio, Abruzzo e Campania. Nel weekend oltre ad un generale peggioramento delle condizioni meteo avremo anche un calo delle temperature, specie da Domenica, con quota neve in calo sulle Alpi da 1600 metri fin sotto i 1000 metri. Per ulteriori dettagli sul meteo del weekend –> Guarda qui.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Milano – Forte maltempo in arrivo entro domani con acquazzoni e temporali e temperature in diminuzione
19 Agosto 2025 | ore 12:08
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22