Morti ed evacuazioni a causa dei pesanti nubifragi. Intere città devastate - VIDEO di quanto è accaduto in Spagna
Nelle scorse ore dei violenti nubifragi hanno devastato diverse città spagnole. Ci sono morti e persone evacuate
Guarda la versione integrale sul sito >
Devastanti inondazioni in Spagna: 5 morti e 3500 persone evacuate
I violenti nubifragi che nelle scorse ore si sono abbattuti sul sud-est della Spagna – come riportato da “Quotidianonet.it" – hanno provocato almeno 5 morti, con 3.500 persone che sono state evacuate. La città principalmente colpita risulta essere Almeria, in Andalusia, dove un uomo ha perso la vita quando la sua automobile è rimasta bloccata in un sottopossaggio che si era completamente allagato per via della tantissima pioggia.
La dinamica delle altre morti
Oltre all'uomo che ha perso la vita ad Almeria, altre quattro persone sono morte nelle scorse ore in Spagna a causa del maltempo. La seconda vittima, vicino ad Alicante, ha perso la vita in un tunnel allagato, mentre la terza persona deceduta si è registrata a La Jamula, vicino a Granada. A completare il drammatico bilancio ci sono un uomo di 61 anni ed una donna di 51, morti intrappolati nella loro macchina trascinata dal fango a sud-ovest di Valencia.
Diverse città sono state devastate
I forti nubifragi che nelle scorse ore si sono abbattuti sul sud-est della Spagna hanno devastato intere città. In tal senso – secondo quanto riportato da “Quotidiano.net" – le zone maggiormente colpite sono state le province di Almeria, Murcia, Alicante e Valencia.
Guarda la versione integrale sul sito >
In alcune zone sono caduti circa 200 litri di acqua
Secondo quanto riportato da “Quotidiano.net", si stima che nel corso di questi giorni, in alcune zone siano caduti circa 200 litri di pioggia per metro quadro. La Spagna, dunque, si è trovata a vivere una situazione davvero complicata e – come riferito dall'esercito spagnolo sull'account Twitter – oltre 200 militari sono stati schierati e circa 100 veicoli sono stati predisposti per fronteggiare l'emergenza.
Guarda la versione integrale sul sito >
Devastanti inondazioni in Spagna: il video
In alcune aree a sud-est della Spagna la situazione che si sta vivendo in queste ore – in seguito alle piogge alluvionali che hanno colpito diverse città – resta molto difficile. Il Presidente della regione di Murcia, Fernando Lopez Miras, intervenendo ai microfoni della televisione pubblica, ha sottolineato come la situazione resti molto critica, chiedendo ai cittadini di non uscire dalle proprie abitazioni. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall'account Youtube “Euronews" – che ritrae la drammatica situazione che si sta vivendo in queste ore, con le operazioni di salvataggio che si stanno completando.
Guarda la versione integrale sul sito >
TENDENZA METEO: clima più freddo dalla terza decade di settembre?
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Violento nubifragio si abbatte su Biancavilla: strade come fiumi e tantissimi disagi alla circolazione
23 Aprile 2025 | ore 17:53
Meteo – Maltempo in Puglia, nubifragio con disagi sul Gargano
30 Marzo 2025 | ore 13:12
Meteo – Maltempo in Sicilia: forti piogge, grandine e nubifragi, fiumi e torrenti sorvegliati speciali
02 Febbraio 2025 | ore 12:00