Risultati MotoGP, GP Mugello 2019: vincitore Petrucci! Disastro Rossi - Meteo

di

La gara MotoGP del Mugello in diretta live: Marquez in pole nel GP d'Italia 2019, Rossi alla ricerca di una disperata rimonta. Come seguire l'evento di oggi, domenica 2 giugno

MotoGP 2019 LIVE, gara GP Italia-Mugello in diretta oggi 2 giugno - Orari tv e meteo
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

MotoGP 2019, GP d'Italia al Mugello: grande vittoria di Petrucci

Al termine di una bellissima gara che Marquez sembrava potesse vincere senza grossi problemi, invece, ha visto trionfare Petrucci. Danilo si è alternato nelle prime posizioni con Dovizioso, Marquez, Miller e Rins. La svolta nel corso dell'ultimo giro: dopo essere stato superato nel rettilineo insieme a Dovizioso da un velocissimo Marquez, ha risposto alla grande approfittando di un leggero contatto tra gli altri 2 piloti e passa in testa difendendosi fino a fine gara. Marquez partito in testa, ha commesso un errore nella prima parte della corsa, subendo il sorpasso di ben 4 piloti, sopracitati. E' riuscito poi a rimontare man mano che passavano i giri fino a passare in testa nuovsmente proprio nell'ultimo giro, ma poi sappiamo com'è finita. Disastro o quasi per la Yamaha, se Vinales si riprende nel finale e riesce a centrare il sesto posto, Valentino Rossi fa un fuori pista per un'incomprensione con Mir perdendo ulteriori posizioni (ma era già molto indietro), per poi cadere a bassa velocità inspiegabilmente dopo qualche giro e venendo costretto al ritiro. Difficile e anonima gara per Lorenzo che non entra mai nella top 10.

Ordine d'arrivo gara MotoGP Mugello 2019

  1. Petrucci
  2. Marquez
  3. Dovizioso
  4. Rins
  5. Nakagami
  6. Vinales
  7. Pirro
  8. Crutchlow
  9. P. Espargaro
  10. Quartararo

Anteprima MotoGP Mugello 2019

Da non perdere su questa pagina la diretta live testuale della gara del Mugello, il GP d'Italia parte alle ore 14 di oggi, domenica 2 giugno 2019. In pole parte Marquez, con lui in prima fila ci sono Petrucci e Quartararo. A seguire nella griglia di partenza: Morbidelli, Miller, Crutchlow, Vinales, Bagnaia, Dovizioso e Nagakami a chiudere la top 10. un weekend davvero pessimo per Valentino Rossi fino ad ora, fuori dalla Q2 anche per un errore di calcolo commesso probabilmente dal box Yamaha, parte dalla 19a posizione e non sembra aver fatto passi in avanti, visto il 15° tempo ottenuto nel Warm Up. Marquez che corre su una pista non proprio a lui congeniale storicamente, è tuttavia il favorito per come lo si è visto nel weekend del Mugello. Dovizioso ha avuto difficoltà, ma nel warm up le cose sono andata meglio e lasciano ben sperare per il podio il team Ducati. Vinales dà un pizzico di ottimismo in più ad una Yamaha che non ha mostrato miglioramenti dopo Le Mans, anzi. Rossi sarà chiamato davvero ad un'impresa che deve avere come presupposto una partenza eccezionale per una gara tutta in rimonta. C'è una bella attesa per le performance di Morbidelli e Bagnaia in casa Italia, curiosità per capire dove potranno arrivare Petrucci e Quartararo.

Previsioni Meteo Mugello 2 giugno 2019

Un esteso campo di alta pressione tenta la rimonta ai danni di un vortice depressionario ancora vivo sull’area dei Balcani, che determinerà ancora condizioni di instabilità al Sud Italia. Condizioni meteo più stabili invece al Centro-Nord, con il giorno della Festa della Repubblica all’insegna del bel tempo e del sole prevalente. Sul circuito del Mugello dunque sono attesi cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata, con la gara che sarà caratterizzata da clima asciutto al pomeriggio. Temperature comprese tra +24°C e +28°C.

MOTOGP, LA GARA DEL MUGELLO LIVE

Splendido Petrucci che tiene dietro Marquez e vince la gara al Mugello!!!!!!! 2° Marquez, 3° Dovizioso.

Petrucci su Marquez!

Marquez supera Petrucci e Dovizioso!!!!

Ultimo giro – Petrucci, Dovizioso, Marquez, Rins

-2 giri Ormai se la gioca il quartetto di testa che ha staccato di tanto gli altri, anche se Rins non dovrebbe riuscire a centrare il podio

-4 giri Petrucci sul Dovi!!!

-4 giri Dovizioso supera Petrucci e va in testa!

Staccatona del Dovi e Marquez cede la 2a posizione a -5 giri

Miller cade a 8 giri dalla fine della gara. Petrucci tiene ancora dietro Marquez, poi Dovizioso, Rins, Nakagami, Vinales, Crutchlow

A 10 giri dal termine, Marquez svernicia Dovizioso che sembra avere qualche difficoltà, Petrucci ancora al comando

Rossi si è ritirato in seguito ad una caduta. A 11 giri dalla fine, cade anche Bagnaia

Passa al comando Petrucci, poi Dovizioso e Marquez che ne ha più di tutti e sta rimontando dopo l'errore commesso. 4° Rins e 5° Miller a 12 giri dal termine

Cade Morbidelli, disastro Rossi costretto al ritiro. Dovizioso in testa alla gara, alle sue spalle Petrucci, Rins e Marquez, decimo Vinales a completare il pessimo momento Yamaha. Lorenzo 13°.

Clamoroso! Marquez sbaglia traiettoria e viene infilato da 4 piloti: Petrucci, Dovizioso, Miller e Rins

Incomprensione tra Mir e Rossi che vanno nella ghiaia e ritornano in pista nelle ultime due posizioni

Petrucci 3° e Rins 4° hanno infilato Miller, Marquez non è ancora andato in fuga ma sembra poterlo fare

Dovizioso passa al 2° posto dietro Marquez. Miller è terzo, Lorenzo 15° e Rossi 16° impantanati

Rabat rimane bloccato alla partenza. Marquez tiene la testa, Crutchlow è secondo con Dovizioso terzo, malissimo Petrucci e Quartararo che hanno perso diverse posizioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Gara MotoGP, GP Mugello 2019: come vederla

Nel weekend MotoGP d'Italia 2019 finalmente sarà possibile vedere in diretta tv anche in chiaro su Tv8, la gara di domenica 2 giugno 2019 con partenza alle ore 14. Ovviamente copertura in diretta tv sui canali Sky e in streaming live stramite la piattaforma Sky Go da pc, tablet, smartphone e altri dispositivi adeguati alla visione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Classifica piloti MotoGP 2019

Dopo 5 gare disputate, di cui 3 vinte da Marquez e una ciascuno per Dovizioso e Rins, il campione del mondo MotoGP in sella alla Repsol Honda, Marc Marquez, guida la classifica con 95 punti. In seconda posizione Andrea Dovizioso sulla Ducati Team con 87; terzo posto per Rins su Suzuki a quota 75; quarto Valentino Rossi a 72, quinto Petrucci a 57, sesto Miller a 42, settima posizione condivisa da Crutchlow e Morbidelli a 47 punti, nono posto per P. Espargaro a 31, solo decimo il deludente pilota Yamaha Vinales a 30.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3