Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

MotoGP 2021, GP Portogallo: orari tv Sky, Dazn e TV8 – Calendario, classifica e meteo

MotoGP 2021, nel weekend si torna in Portogallo: torna Marquez. Orari tv prove libere, qualifiche e gara

MotoGP 2021, GP Portogallo: orari tv Sky, Dazn e TV8 – Calendario, classifica e meteo
MotoGP 2021, orari tv e info GP Portogallo - Foto Fanpage

MotoGP 2021, nel weekend si corre in Portogallo: torna Marquez

Prima Vinales e poi Quartararo, le prime due gare stagionali  di MotoGP 2021 sono state dominate dalle Yamaha ufficiali. In testa alla classifica del motomondiale, però, c’è Zarco, che è arrivato secondo entrambe le volte, a quota 40; alle sue spalle proprio Vinales e Quartararo, entrambi a 36 punti, poi Bagnaia a quota 26 e Rins con 23 punti. Nel weekend, dopo una settimana di stop, si tornerà a correre: i piloti sbarcano in Europa per il GP del Portogallo, sul circuito di Portimao, inserito in calendario per la prima volta lo scorso anno. Rivedremo anche Marc Marquez, pronto a tornare in pista dopo l’infortunio di Jerez dello scorso anno. Leggi anche F1, GP Imola 2021 Emilia Romagna, orari tv Formula 1 Sky e Tv8: test a Fiorano per Leclerc – Meteo e calendario

MotoGP 2021, GP Portogallo: le info

A causa della concomitanza con la Formula 1, questo weekend la MotoGP partirà subito dopo la Moto3 e prima della Moto2: saranno Sky e Dazn a garantire la copertura completa in diretta a partire dalle prove libere del venerdì, mentre TV8 trasmetterà in differita le qualifiche, con una sintesi il sabato alle 17:45, e la gara. Il circuito, lungo 4,6 chilometri, sarà percorso in gara 25 volte. A trionfare lo scorso anno fu Miguel Oliveira a bordo della KTM, partito anche in pole, seguito da Jack Miller e Franco Morbidelli.

Previsioni meteo

Tempo instabile nel fine settimana a Portimao, in Portogallo, dove si correrà la gara di MotoGP 2021. Possibili piogge nella giornata di venerdì, instabilità ma senza fenomeni precipitativi associati tra sabato e domenica. Temperature tra i 12 e i 22 gradi. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it per rimanere aggiornato sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.

MotoGP 2021, GP Portogallo: orari tv

Il weekend di MotoGP 2021 in Portogallo si aprirà venerdì 16 aprile con la prima sessione di prove libere in programma alle 10:55; nel pomeriggio, alle 15:10, piloti nuovamente in pista per la seconda sessione di prove libere; sabato 17 aprile appuntamento ancora alle 10:55 per la terza sessione di libere; alle 14:30 la quarta sessione, prime delle qualifiche in programma alle 15:10; domenica alle 10:30 andrà in scena il warm-up, alle 14:00 sarà infine la volta della gara, che TV8 trasmetterà in differita alle 19:05.

MotoGP 2021, calendario gare

La MotoGP 2021 rimarrà in Europa con il GP di Spagna, a Jerez, il 2 maggio; il 16 maggio appuntamento a Le Mans, in Francia; il 30 maggio si correrà in Italia, al Mugello; il 6 giugno sarà la volta della Catalogna, mentre il 20 giugno si correrà il Germania; il 27 giugno è in programma il GP d’Olanda, l’11 luglio il GP  Finlandia. Oltre un mese di pausa e poi si ripartirà il 15 agosto in Austria, il 29 agosto in Gran Bretagna, il 12 settemrbe in Spagna, ad Aragona, e il 19 settembre a Misano; il 3 ottobre si correrà in Giappone, il 10 ottobre in Tailandia, il 24 ottobre in Australia, il 31 ottobre in Malesia e il 14 novembre in Spagna, a Valencia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto