NEVE ALPI: situazione attuale perfetta per chi volesse andare a sciare nel fine settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
In seguito alle abbondanti nevicate su tutto l' arco alpino delle ultime settimana, l' innevamento sulle piste da sci risulta ottimale. Attenzione al pericolo valanghe.
Veduta sul paese di Colfosco con il Gruppo del Sella e la Val Mezdì, nel cuore delle Dolomiti – www.skylinewebcams.com
NEVE ALPI: situazione attuale perfetta per chi volesse andare a sciare nel fine settimana – 18 Gennaio 2018 – Sull' arco alpino italiano sono attese condizioni meteo per lo più stabili nei prossimi giorni della settimana in corso eccetto sui settori di confine con Francia e Svizzera dove saranno possibili ancora delle deboli nevicate. Condizioni ideali per un bel fine settimana sulle Alpi con le piste da sci così ben innevate naturalmente come non si vedeva dalla stagione invernale 2013-2014. Sulle Dolomiti il sole sarà prevalente nei prossimi giorni, qualche nube in più sui restanti settori alpini. Le temperature subiranno un sensibile aumento specie durante le ore centrali della giornata a causa del ritorno delle correnti miti pilotate dall' Anticiclone e per questo motivo prestare massima attenzione al pericolo valanghe.
Guarda la versione integrale sul sito >
Fine settimana ideale per una gita sulle Alpi pertanto con le condizioni meteo in gran parte stabili e temperature gradevoli specie durante le ore centrali della giornata. Attenzione tuttavia al pericolo valanghe che resta piuttosto elevato specie su Piemonte, Valle d' Aosta e Lombardia. Seguite i prossimi aggiornamenti per tutti i dettagli sulle neve su Alpi e Appennino
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli
Sci alpino, a che ora e dove vedere in tv la discesa femminile di Val d’Isere con Sofia Goggia
19 Dicembre 2025 | ore 21:26
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Meteo – Piogge e temporali in arrivo entro domani sull’Italia, neve sulle Alpi con possibili fiocchi fino in collina
15 Dicembre 2025 | ore 09:13