Neve anche sulle alture del deserto in Arabia Saudita
Guarda la versione integrale sul sito >
Neve anche sulle alture del deserto in Arabia Saudita. Fenomeno raro ma non rarissimo
Neve anche sulle alture del deserto in Arabia Saudita. Fenomeno raro ma non rarissimo
Neve anche sulle alture del deserto in Arabia Saudita. – La neve è caduta su tutto il Medio Oriente in questi giorni, incluse Siria, Libano e Arabia Saudita a causa della ventata artica che ha colpito la regione. Un’ondata di freddo artico ha colpito pesantemente buona parte del Medio Oriente determinando nevicate anche in città, poste però ad un’altezza superiore ai 700-800 metri di quota oltre che sulle cime del deserto. Centinaia di visitatori si sono riversati nella regione per dare un’occhiata da vicino al raro fenomeno. La vetta più alta della regione è di 2.583 metri sul livello del mare. Anche se non è molto frequente, di tanto in tanto si verificano nevicate straordinarie che scompaiono in poche ore. Tuttavia, questa volta si è trattato di ben più che una spolverata bianca sulle cime dei monti. Tantissimi i commenti sui social network da parte dei sauditi entusiasti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Un fenomeno raro ma non rarissimo, poichè il medio oriente risulta esposto alle incursioni fredde da nord che provengono dalla Russia. Prossimi giorni con temperature in aumento nelle zone colpite dall'ondata di gelo. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58