NEVE a Barcellona: sono passati 18 anni dalla nevicata più precoce in Catalunya
Guarda la versione integrale sul sito >
18 anni fa Barcellona fu imbiancata dalla nevicata più precoce mai registrata in Catalunya: da allora solo 8 volte nevicò nella capitale catalana.
Il 21 novembre 1999 la neve arrivò ad imbiancare Barcellona, con la nevicata più precoce mai registrata in Catalunya. Fonte: ccma.cat
NEVE a Barcellona: sono passati 18 anni dalla nevicata più precoce in Catalunya – 22 novembre 2017 – Quando uno pensa a Barcellona subito vengono in mente le sue spiagge insieme a quella del resto della Catalunya. Il clima è effettivamente mite ma questo non pone un freno all'inverno che in alcuni casi fa sentire la sua presenza anche sulla capitale catalana, come 18 anni fa, il 21 novembre 1999, quando la neve imbiancò Barcellona fin sulla spiaggia. Questa fu la nevicata più precoce che abbia mai imbiancato le coste e zone collinari della Catalunya nel ventesimo secolo: caddero 10 centimetri di neve ad iniziare dalle zone alte, con la nevicata che poi ha raggiunto al pomeriggio anche le spiagge. Non si registrarono danni o disagi in quanto 18 anni fa il 21 novembre cadde di domenica, mentre l'altra nevicata storica, quella dell'8 marzo 2010, paralizzò tutta Barcellona.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia ma anche sull'Europa, con gli ultimi eventi ma anche anniversari di fenomeni storici con la neve caduta su Barcellona esattamente 18 anni fa.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Programmi tv stasera, mercoledì 30 aprile 2025: Barcellona-Inter in chiaro, ecco su quale canale
30 Aprile 2025 | ore 18:31
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58