Neve Italia: fiocchi a quote basse sulle regioni centrali ed Emilia Romagna tra la giornata odierna e quella di domani
Guarda la versione integrale sul sito >
Masse di aria fredda in ingresso dai quadranti settentrionali riporteranno la neve in Italia e a quote sempre più basse.
Nevica in Italia, fiocchi fino a 600 metri e localmente più in basso – caputfrigoris.it
Neve Italia: fiocchi a quote basse sulle regioni centrali ed Emilia Romagna tra la giornata odierna e quella di domani – 20 Febbraio 2018 – Scenari tipicamente invernali li troviamo stamani su alcuni settori montani e collinari della nostra penisola. Nevica dalle prime ore di oggi a L' Aquila e su tutto l' Appennino centro-settentrionale oltre i 600-800 metri di quota. Freddo e neve sono in arrivo anche nelle prossime ore sull' Italia con le temperature che scenderanno ulteriormente sull' Emilia Romagna, Marche Umbria e Toscana. La neve potrà scendere fino al fondovalle sull' Emilia Romagna, Marche e Umbria settentrionale. Poi nella giornata di domani la precipitazioni si intensificheranno sulle Marche con accumuli nevosi anche oltre i 50 centimetri oltre 800 metri di quota. Il tutto viene generato dall' ingresso delle correnti fredde dalle latitudini più settentrionali europee e l' azione di una circolazione di bassa pressione stazionaria sull' Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Attenzione poi alla serata e nottata di domani quando le precipitazioni nevose potranno spingersi sui settori interni di Umbria, Toscana e Marche localmente fino a 300-500 metri di quota. Scenari meteo tipicamente invernali in queste ore e nelle prossime con la neve sull' Italia e a quote piuttosto basse. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo in Italia.
NON SIETE ISCRITTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCATE QUI PER NON PERDERE NESSUN VIDEO!
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Scossa di terremoto registrata oggi, 28 aprile 2025 in Emilia Romagna, epicentro in provincia di Piacenza
28 Aprile 2025 | ore 18:21
Terremoto oggi in Italia, 16 aprile 2025: doppia scossa nelle Marche e una avvertita in Sicilia – Dati INGV
16 Aprile 2025 | ore 18:41
Terremoto oggi in Italia, 14 aprile 2025: scosse in varie regioni – Dati INGV
14 Aprile 2025 | ore 12:31
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02