Nubifragi Sardegna: allerta per prossime ore nella zona di Olbia

Guarda la versione integrale sul sito >

Nubifragi e temporali in Sardegna: ancora allerta nelle prossime ore soprattutto nella zona di Olbia dove sono già esondati diversi corsi d'acqua.

[new_royalslider id="14296″ template="light"]

Nubifragi Sardegna: allerta per prossime ore nella zona di Olbia, 1 Ottobre 2015 – Continua a piovere sulla Sardegna e nelle prossime ore l'allerta resta ancora alta soprattutto per la parte Nord-Orientale dell'Isola dove potrebbero cadere oltre 100 mm di pioggia. Come già accaduto nell'alluvione del 2013, il rio Siligheddu che attraversa la città di Olbia ha rotto gli argini ed è uscito in più punti, come mostra il seguente video. I quartieri più a rischio risultano essere quelli Isticadeddu, Baratta e la zona dello stadio Nespoli. Il comune ha invitato tutti alla massima attenzione e a breve verrà comunque chiesto lo stato di calamità naturale. Fino ad ora grazie l'allerta emessa nella giornata di ieri e le misure di prevenzione adottate, non non si sono registrati particolari disastri durante il passaggio del ciclone Mediterraneo, l'attenzione resta comunque alta. I nubifragi continueranno ad interessare la Sardegna almeno fino alla nottata odierna, poi la situazione dovrebbe migliorare.

Guarda la versione integrale sul sito >

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.