Nubifragi in Sicilia: danni e disagi in tutta la regione per il maltempo

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo intenso in Sicilia dove si sono abbattuti nubifragi e temporali intensi, provocando diversi danni e disagi in tutta la regione.

Maltempo intenso in Sicilia dove si sono abbattuti nubifragi e temporali intensi, provocando diversi danni e disagi in tutta la regione. Fonte: palermotoday.it

Nubifragi in Sicilia: danni e disagi in tutta la regione per il maltempo – 15 ottobre 2015 – Mattinata di maltempo intenso in Sicilia, con temporali anche a carattere di nubifragio che si sono abbattuti su tutta la Regione già dalle prime ore del giorno: fenomeni violenti hanno flagellato la costa meridionale andando poi ad espandersi verso Nord ma anche verso oriente, con celle temperalesche che hanno raggiunto anche la Calabria. Diversi sono i danni e i disagi provocati da questi nubifragi che si sono abbattuti su tutta la Sicilia: le strade si sono trasformate in fiumi, frane si sono staccate dai pendii più ripidi bloccando le strade e un treno è deragliato ferendo due persone. Numerosi sono anche gli alberi caduti a causa del maltempo, la corrente è saltata in diverse località e i sottopassi riusaltano completamente allagati.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il fronte di maltempo atteso per queste ore sulla Sicilia non si è fatto attendere, facendo alzare a livello massimo l'allerta su tutta la Regione: la situazione è critica in diverse località, con violenti nubifragi che come detto hanno provocato danni e disagi. Già da questa notte si sono abbattuti sulla zona occidentale dell'isola fino a Palermo forti temporali, i quali hanno allagato completamente le strade, bloccando le auto che stavano transitando: a causa del maltempo sono caduti sulle strade anche molti alberi rallentando il traffico anche sulla A19. Starde bloccate non solo dall'acqua ma anche da numerose frane: a Partinico evacuazioni forzate a causa proprio di una frana che minaccia diverse abitazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Alcuni alberi sono caduti sui fili della corrente, bloccando la circolazioni dei treni: un treno delle ferrovie dello Stato in servizio sulla tratta Palermo-Catania è uscito dai binari nei pressi di Villafiorito (Caltanissetta) a causa dell'esondazione di un torrente la quale ha provocato un leggero smottamento. Due persone, il macchinista e una viaggiatrice, sono rimasti lievemente feriti. Anche sulla zona orientale della Sicilia il maltempo sta portando locali nubifragi e temporali intensi: a Messina risultano allagate diverse strade come anche a Catania. Scuole chiuse in queste zona per via dell'allerta maltempo.

GUARDATE QUI IL TEMPO PREVISTO PER LE PROSSIME ORE SULLA SICILIA

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3