Nubifragio Stretto di Messina: accumuli elevati in Sicilia, 70 mm a Cefalù
Violento nubifragio nel primo pomeriggio di oggi sullo Stretto di Messina, a Cefalù in Sicilia caduti oltre 69 mm di pioggia
[new_royalslider id="13151″]
Nubifragio Stretto di Messina: accumuli elevati in Sicilia, 70 mm a Cefalù – 22/08/2015 – Nel corso del primo pomeriggio di oggi, Martedì 11 Agosto 2015 (ma situazioni simili si erano avute sia ieri che nella giornata di Venerdì 7 Agosto) ci sono stati temporali eccezionali su diverse zone di Sicilia e Calabria. La forte perturbazione atlantica, la numero Uno del mese di Agosto, ha arrecato maltempo e nubifragi non solo in queste due regioni ma anche su Lazio, Sardegna, Puglia, Campania, Abruzzo e Toscana, e sarà seguita da una seconda perturbazione attorno al periodo di Agosto.
Come possiamo vedere dallo scatto fotografico allegato dalla pagina Facebook Emanuele Valeri – Meteo, notiamo l'impressionante quantità di pioggia caduta in appena due ore nell'area di Cefalù (Sicilia centrale) sono caduti oltre 69 mm di pioggia e grandine di piccola dimensione, con ovvi disagi e ripercussioni sulle cantine e sul traffico cittadino. Situazione simile sullo stretto di Messina, dove nella notte si sono consumate delle tempeste di fulmini.
Meteo – Domenica ancora stabile in Italia, ma nei prossimi giorni è atteso un peggioramento anche intenso
19 Ottobre 2025 | ore 09:29
Meteo – Residuo maltempo all’estremo sud: scatta l’allerta della Protezione Civile, ecco dove
18 Ottobre 2025 | ore 10:23
Meteo – Violento maltempo ha travolto nelle scorse ore la Sardegna, problemi ad Olbia: i dettagli
15 Ottobre 2025 | ore 19:00
Meteo – Forte maltempo con temporali hanno investito la Sicilia nelle scorse ore, ci sono disagi e allagamenti
14 Ottobre 2025 | ore 19:45