Oltre 3 metri di neve in Slovenia sulle Alpi Giulie
Guarda la versione integrale sul sito >
Poco lontano dal confine Italo-sloveno si registrano ancora spessori nevosi superiori i 3 metri. Siamo al passo della Moistrocca (1600 metri di quota)
Neve Alpi Giulie, Passo Vrsic, Slovenia, (1611 metri di quota) – foto Matic Cankar
Oltre 3 metri di neve in Slovenia sulle Alpi Giulie – Dopo le nevicate record di questa stagione invernale, durante questi giorni di primavera sulle montagne della Slovenia si misurano ancora oltre i 3 metri di neve. Nella foto accanto si vede il tutto e non siamo in altissima quota ma soltanto a 1600 metri di altezza al passo di Moistrocca ( Vršič pass ) pochi chilometri oltre il confine tra Italia e Slovenia. La località sciistica nei pressi della rinomata Kranjska Gora è famosa per le fortissime nevicate in quasi tute le stagioni invernale, ma così come quest' anno non accadeva da molto tempo. Nei prossimi giorni sono in arrivo altre nevicate ma visto il periodo in corso e la stagione primaverile che avanza solo a quote medio-alte. Attenzione pertanto al rischio valanghe che resta piuttosto elevato soprattutto a causa delle temperature miti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Alpi Giulie sommerse da 3 metri di neve durante questa prima parte della stagione primaverile grazie alle nevicate record durante l' inverno. Non solo le Alpi estere ma anche le Alpi italiane risultano tuttavia ben imbiancate durante questa ultima parte della stagione sciistica 2017-2018 che passerà agli archivi come una tra le più floride del nuovo millennio.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58