Peggiora al Nord Italia: in arrivo le prime piogge, mentre il sole continua a splendere al Centro Sud

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Oggi l'anticiclone porterà ancora sole specie al Centro Sud Italia, mentre peggiora al Nord dove faranno la loro comparsa le prime piogge.

Peggiora al Nord Italia: in arrivo le prime piogge, mentre il sole continua a splendere al Centro Sud – 16 aprile 2015 – L'anticiclone che ormai da più di una settimana sta regalando all'Italia giornate di sole e bel tempo, inizia a dare i primi segnali di cedimento soprattutto al Nord, con le prime precipitazioni che faranno la loro comparsa a partire dalle ore pomeridiane specialmente sulle zone occidenatali. Al Centro Sud al contrario, resisterà l'anticiclone, con il sole che continuerà a splendere per tutta la giornata, velato solamente da qualche innocuo passaggio nuvoloso. Con questo relativo peggioramento, le temperature sono attese in lieve calo soprattutto al Nord Italia, pur rimanendo su valori miti in linea con le medie del periodo. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Oggi l'anticiclone porterà ancora sole specie al Centro Sud Italia, mentre peggiora al Nord dove faranno la loro comparsa le prime piogge. Fonte: sebastianscavone.wordpress.com

Italia nuovamente divisa in due quindi quest'oggi, giovedì 16 aprile, con il Nord che inizierà a venir abbandonato dagli effetti dell'anticiclone, mentre il Centro Sud potrà godere ancora di condizioni di generale stabilità. Il sole splenderà ancora sulla nostra Penisola durante questa mattinata, ma con il passare delle ore faranno la loro comparsa le prime precipitazioni soprattutto sulle zone alpine occidentali: questi fenomeni insisteranno per tutto il resto della giornata, per poi espandersi durante le ore serali e notturne verso anche gli Appennini settentrionali, con pioviggini di debole intensità. Al Centro Sud Italia invece il sole sarà protagonista fino a domani, con solo alcune velature che andranno localmente a coprite il cielo. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questo nuovo peggioramento che nelle prossime ore interesserà l'Italia ed in particolare le regioni del Nord.

Guarda la versione integrale sul sito >