Possibile ondata di FREDDO in Italia nel finire della settimana in corso
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo alcuni modelli fisico-matematici nel lungo termine sull' Italia potrebbe giungere un' ondata di freddo direttamente dall' Artico.
Possibile ondata di FREDDO in Italia nel finire della settimana in corso
Possibile ondata di FREDDO in Italia nel finire della settimana in corso – 15 Gennaio 2018 – Salgono le probabilità che nel lungo termine sull' Italia le correnti umide e per lo più miti dall' oceano Atlantico vengano rimpiazzate da quelle fredde direttamente dall' Artico. Se così fosse ci attendiamo nevicate fino in pianura o in collina sulle regioni centro-settentrionali. D'altronde siamo nel pieno della stagione invernale ed è giusto che la natura faccia il suo corso con le irruzioni di aria piuttosto fredda dal nord Europa e scenari tipicamente invernali anche sull' Italia così come non siamo più abituati a vedere negli ultimi 20 anni a questa parte. Molto dipenderà dalla traiettoria della perturbazione in discesa sull' Europa e sul Mediterraneo, sicuramente diventeranno determinanti i prossimi aggiornamenti dei modelli per ulteriori conferme.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire pertanto tutti i prossimi aggiornamenti per avere maggiori dettagli sulla possibile ondata di freddo in arrivo sull'Italia a ridosso del fine settimana, con le temperature in sensibile calo e la neve che potrebbe cadere non solo in montagna ma questa volta anche in collina o persino in pianura sulle regioni centro-settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Nations League pallavolo maschile, Italia-Polonia in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
02 Agosto 2025 | ore 22:47
Nations League pallavolo femminile, Italia-Brasile in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
26 Luglio 2025 | ore 22:50
Basi americane in Italia: ecco dove si trovano nel nostro Paese
22 Giugno 2025 | ore 16:58
Terremoto oggi in Italia, 16 aprile 2025: doppia scossa nelle Marche e una avvertita in Sicilia – Dati INGV
16 Aprile 2025 | ore 18:41