Precipitazioni sparse al Sud Italia: anche oggi ancora instabilità sulle regioni meridionali

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Come ieri, anche oggi il Sud Italia sarà interessato da residua instabilità, con locali precipitazioni seppur di debole intensità.

Precipitazioni sparse al Sud Italia: anche oggi ancora instabilità sulle regioni meridionali – 10 marzo 2015 – Non c'è tregua per il Sud Italia, dove anche oggi il tempo sarà caratterizzato dalla residua instabilità che da ormai alcuni giorni sta portando sulla zona delle precipitazioni sparse anche se di debole intensità: le regioni interessate da questa fase perturbata saranno in particolar modo la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia, dove durante tutto l'arco della giornata si alterneranno piogge deboli e locali schiarite. Al Centro Nord invece la situazione si presenterà ancora una volta radicalmente diversa, con i cieli prevalentemente sereni. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prissimi giorni sulla vostra zona.

Ancora instabilità sulle regioni del Sud Italia, che anche oggi saranno interessate da precipitazioni sparse.

Anche questo martedì 10 marzo ripresenterà quindi la tendenza già mostrata ieri, con della residua instabilità che porterà ancora precipitazioni sparse al Sud Italia, mentre sugli altri settori il tempo sarà generalmente asciutto, con nuvolosità più compatta specie sul medio versante Adriatico: altrove, il sole sarà protagonista, con solo un aumento della copertura al Nord a partire dalla serata per il passaggio di startificazioni alte. In particolare per quanto riguarda il Sud Italia, l'instabilità che ormai da qualche giorno sta insistendo sulla zona, porterà ancora precipitazioni locali specialmente tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con i fenomeni che però sono attesi in diminuzione con il passare delle ore: queste piogge non saranno di forte intensità, con la maggior parte delle precipitazioni che si presenterà sotto forma di pioviggine o al più di pioggia debole. Vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteorologica sull'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >