PREVISIONI METEO domani 17 Maggio 2020: molte NUBI e locali PIOGGE sull'ITALIA, vediamo dove
PREVISIONI METEO domani 17 Maggio 2020: pressione in lenta diminuzione e nubi in aumento sull'Italia, non si esclude qualche pioggia. Vediamo il dettaglio all'interno dell'editoriale per Nord, Centro e Sud
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
Circolazione di bassa pressione sulla penisola iberica e sul Mediterraneo occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1010 hPa. Campo di alta pressione di natura azzorriana dal Regno Unito verso l'Europa centrale con valori di pressione massimi intorno a 1025 hPa. Promontorio anticiclonico di origine africana sul Mediterraneo centro-orientale e Italia spaccata in due con il maltempo al nord e clima già estivo al sud.
Previsioni meteo per domani, 16 Maggio 2020: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi su Emilia, Pieonte e Lombardia con deboli piogge, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio le piogge si estenderanno anche al Trentino Alto Adige, ancora asciutto sulle altre regioni. In serata residue piogge su Liguria, Appennino emiliano e Piemonte. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino cieli poco nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni eccetto locali piogge in Appennino. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con ampie schiarite e locali piogge in Appennino. In serata molte nubi su tutte le regioni ma con tempo prevalentemente asciutto. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi irregolari su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio nuvolosità sparsa in transito su tutti i settori ma senza piogge associate. In serata persistono condizioni di tempo asciutto ma con nubi in aumento. Temperature minime e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo domani 18 dicembre: condizioni di tempo più stabile in Italia e con clima abbastanza mite
17 Dicembre 2025 | ore 14:29
Meteo Natale – settimana movimentata con possibile interazione tra Atlantico e freddo da est
17 Dicembre 2025 | ore 10:52
Meteo – Instabilità in arrivo sull’Italia: peggioramento a partire dal weekend, possibile maltempo per Natale
17 Dicembre 2025 | ore 09:49
Meteo Italia – ancora maltempo con piogge e temporali ma nei prossimi giorni nuovo miglioramento
17 Dicembre 2025 | ore 06:57