PREVISIONI METEO: Italia nella morsa del caldo ma attenzione a qualche temporale

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni Meteo Italia: nei prossimi giorni sole e caldo protagonisti ma attenzione a qualche acquazzone sui rilievi.

Le ultime previsioni meteo mostrano sole e caldo come grandi protagonisti sull'Italia nei prossimi giorni ma non mancheranno locali acquazzoni o temporali sui rilievi. Fonte: M. Rampoldi

PREVISIONI METEO: Italia nella morsa del caldo ma attenzione a qualche temporale – 01 luglio 2018 – Come da previsione, condizioni meteo sempre più estive in questo weekend a cavallo tra giugno e luglio, con l'anticiclone africano che è arrivato a portare su tutta Italia sole e caldo. Anche nei prossimi giorni la situazione meteo non è destinata a cambiare sulla nostra Penisola, con l'anticiclone che sarà protagonista sull'Italia ancora con tempo stabile e sole prevalente così come caldo. Le temperature si assesteranno mediamente 3/4°C sopra le medie del periodo con le colonnine di mercurio che al suolo potranno salire, secondo le ultime previsioni dei modelli, fino a toccare anche i +37/39°C specie sulle zone interne di Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Attenzione però che nonostante l'anticiclone non mancheranno locali acquazzoni o temporali pomeridiani sull'Italia, soprattutto sull'arco alpino. Quando finirà questa ondata di caldo? Le ultime previsioni meteo parlano del possibile cedimento dell'anticiclone nella seconda metà della settimana sull'Italia, con nuove piogge e acquazzoni accompagnate da un generale calo delle temperature: tale tendenza dovrà però essere confermata dai prossimi run dei modelli.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con sole e caldo che saranno i grandi protagonisti di inizio luglio. Tutte le previsioni le trovate sul nostro sito oppure sul nostro canale YouTube.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3